mercoledì 3 giugno 2009

SI PARTE COL BOTTO

Gol, spettacolo, emozioni e qualche calcio di troppo, contrassegnano questa giornata che apre il 25° torneo di calcetto dell’Oratorio San Giorgio di Bonate Sotto.
La sfida che da il la alla manifestazione è quella tra Edilcrotti e Pro Evolution Conad e mette subito in mostra buon gioco e mille emozioni.
Favoriti sono i giallo blu di Giulio Crotti, ma sulla loro strada la banda guidata in panchina da Michel Merli parte a spron battuto e oppone alle trame avversarie un gioco concreto fatto di ripartenze micidiali e dopo 10 minuti è avanti con un clamoroso ma meritato 3-0 grazie ai gol di Marco Rota, Stefano Calzi e Roberto Calvi. Protagonista il portiere Matteo Locatelli che sventa sugli attacchi dell’Edilcrotti, ma prima dell’intervallo l’esperienza di Mario Previtali merita il 3-1 che riapre i conti.
Nella ripresa l’incredibile: Manuel Pagnoncelli firma il 3-2 prima che Davide Gambirasio piazzi in rete il 3-3 di testa, sfruttando un’indecisione di Locatelli; è sempre il gioiellino Gambirasio a infilare il 4-3 che ribalta il match, ma la partita si incattivisce per qualche colpo proibito di troppo: ne fa le spese Stefano Calzi che viene espulso per un fallaccio inguardabile e sul filo di lana i Pro Evolution Conad acciuffano il pareggio con Claudio Colleoni che sfrutta una punizione a due in area, chiudendo i conti su un 4-4 sostanzialmente giusto.
La seconda gara oppone gli esperti K.F.C. agli esordienti del Bergamo United e non ha praticamente storia: 3-0 dopo soli 8 minuti in favore dei bianco-azzurri di Bottanuco, anche se gli avversari reagiscono e limitano i danni nel primo tempo.
Nella ripresa arriva, però, una grandinata di gol che portano lo score sul 10-1 nella quale maramaldeggia Elvis Rota autore di ben 6 reti, tra cui una su rigore, integrato dai due centri di Daniele Locatelli, anche per lui un penalty trasformato, uno a testa di Giovanni Colnaghi e di Fabio Locatelli, ai quali si oppongono i Bergamo United con una prestazione dignitosa e un gran gol della bandiera di Luca Filippi, perla della serata.
Domani altre due sfide, ma intanto godiamoci questi primi 19 gol.

10 commenti:

TeoSellersNumerodudes ha detto...

sgumì sei troppo peleto!

Stfn ha detto...

peleto io??? peleto te OMAR!!! velocissimo e impeccabile!! domani ci saranno 50 visite!!

Seba ha detto...

Quasi in tempo reale! Brao Omar!

Papo ha detto...

O voglio i diritti per il layout del blog!!!
Ma Ste, chi perde prende un punto?!

Stfn ha detto...

papo hai ragione, mi sono confuso con le regole della pallavolo!! AHAHAHAH

Stfn ha detto...

dal sonfaggio sembra che qualcuno non sia molto ottimista...anche se qualcuna del girone C D E voglia vincere il torneo!!! ne vedremo delle belle!!!

Stfn ha detto...

sono scaricabili le foto delle squadre nella sezione "file scaricabili" nella cartella SQUADRE: tasto dx mouse e "download"

Stfn ha detto...

23 ore ancora per votare...le squadre dei gironi C D E non mollano...votate votate e commentate!!!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

sgumì, bellissima la sezione con le foto delle squadre! sei un grande!

Seba ha detto...

Ottimo lavoro Sgommino... avanti così!!

Oggi 36 visite...finora!