mercoledì 1 luglio 2009

COMPAGNI DI MERENDE E IMMOBILIARE CAVAGNA AVANTI TUTTA

Bella serata di calcio a 5, nonostante l’inizio minacci pioggia, che ha offerto due partite intense e combattute, dall’esito sempre incerto e tuttavia molto corrette da parte delle quattro compagini scese in campo, il più bello spot al torneo dopo alcuni recenti episodi troppo brutti per essere veri.
La prima sfida è tra i brillanti La Piazza, a punteggio pieno dopo due partite, e i Compagni di Merende, partiti male ed ora di nuovo in lizza per un posto tra i grandi.
La partita è bella e divertente, giocata a viso aperto da due compagini che si rispettano e offre mille emozioni ma la bravura dei due portieri, Marco Besana da una parte e il tuttofare David Malvestiti dall’altra, fa si che i gol siano pochi: è Alessandro Crotti ad aprire le danze con un preciso diagonale mentre il 2-0 in favore dei neri di Mister Papini è frutto di un’azione corale da applausi finalizzata in gol dal Presidente Massimo Facheris.
La Piazza sembra contratta e non riesce a manovrare con il solito gioco, mentre i Compagni di Merende si distendono con sicurezza e gestiscono la gara con autorità, chiudendo il match in due minuti di fuoco, grazie ad una doppietta di uno strepitoso Alessandro Crotti, prima su imbeccata di Roberto Crotti, poi su illuminante assist di Ivan Faccini, mentre la reazione de La Piazza porta solo al gol della bandiera con una sassata di Daniele Falchetti per il 4-1 finale.
La seconda partita vede i Puma 6 tentare il tutto per tutto per agganciare l’ultimo treno utile che porta agli ottavi di finale, ma la Cavagna Immobiliare si conferma squadra compatta e sicura: i marocchini si portano in vantaggio con una punizione del neo acquisto Abdelmalek Benabbou deviata da Matteo Riva, ma un rasoterra di Massimo Ghisleni rimette tutto in parità e dopo che Khalid Ommouche riporta avanti i suoi con un’azione solitaria, è Simone Natali a mettere dentro il 2-2 sfruttando un’indecisione del portiere, chiudendo su un giusto pareggio la prima frazione.
Nella ripresa sono ancora i Puma 6 a riportarsi avanti con Tarik Bourras in percussione solitaria, ma un tocco astuto di Massimo Ghisleni da sottoporta rimette di nuovo in pari lo score. Tre volte avanti e tre volte raggiunti i Puma 6 tentano il tutto per tutto a caccia dei tre punti, ma una sassata sotto la traversa dell’ottimo Massimo Ghisleni, tripletta per lui, porta i suoi avanti per la prima volta e quando la puntata di Simone Natali si infila nell’angolino per il 5-3 che chiude il match, per i Puma 6 è eliminazione, mentre i Cavagna Immobiliare si guadagnano una strameritata qualificazione: squadra giovane che gioca con la sicurezza dei veterani e con la serenità di chi scende in campo solo per giocare e divertirsi, senza deconcentrarsi con inutili discussioni.
Domani sera due gare tra squadre già qualificate che si disputeranno le posizioni in classifica, ma con spettacolo assicurato, trattandosi di 4 tra le migliori compagini viste finora: i Tecnolab Service del bomber Marco Pagnoncelli contro i campioni in carica de L’Osteria Del Masnù alle 21.00 mentre alle 22.00 duello tra stranieri, con gli esperti sudamericani Amigos Latino del cannoniere Adderli Lopez Morales, contro i marocchini Atlas del fantasista Khalid El Fatri.

5 commenti:

Papo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Papo ha detto...

Bravo Omar grande cronaca, concisa, ma grande! Te l'ho detto che stasera ci sarebbe stato il Cristal a fiumi in campo! Complimenti ai miei amici, anche se abbiamo trovato una Piazza un pò sottotono, speriamo si rifacciano la prossima!

Lon_Barron ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lon_Barron ha detto...

Complimenti ai CDM anche se non mi aspettavo questo risultato con la Piazza!!! Cmq spero che entrambe passino il girone alla grande. .

Aspettando che si accendano le luci sul big match di questa sera. ..

Papo ha detto...

Omar aggiorna gli ottavi! vai sul blog dei cdm e salva l'immagine oppure dammi la tua mail che ti spedisco il materiale per aggiornare tutto.