giovedì 11 giugno 2009

ATLAS ESORDIO COL BOTTO, ISSIMO DA RIVEDERE

Settima giornata di torneo all’insegna di un grande equilibrio e di partite tirate e spumeggianti, con due esordi importanti.
Nella prima sfida i debuttanti Atlas si rivelano una piacevole sorpresa: la squadra composta interamente da giovani del Marocco vince e convince, mettendo in mostra un dinamismo micidiale e un’ottima compattezza di gruppo, nel quale spicca Khalid El Fatri, classe immensa, ottima visione di gioco e concretezza nell’azione. Gli Atlas partono a razzo imponendo alla gara un ritmo forsennato, ma sono i Solo Gol Belli ad andare in vantaggio con Fabio Sala, al quarto centro personale, che sfrutta come un rapace un malinteso della difesa e infila l’1-0.
Gli Atlas acciuffano il pareggio con un gol di Mohamed El Mhayef e si portano in vantaggio con uno splendido tiro al volo nel sette di Youssef Derrag proprio sul fischio di chiusura della prima frazione.
Nella ripresa il copione non cambia e Redouan El Bekary firma il 3-1, prima che Khalid El Fatri salga in cattedra mettendo in rete il 4-1 con una splendida azione personale. Sembra fatta, ma i Solo Gol Belli non demordono e accorciano il gap con Massimiliano Paris che finalizza un’azione corale e con una puntata velenosa di Danilo Bandieri, ma sul 4-3 è ancora Khalid El Fatri, man of the match, a chiudere i conti con il 5-3 sugli sviluppi di un calcio di punizione.
La seconda gara vede il debutto degli Issimo, secondi lo scorso anno, che incontrano i grintosi Q8 Lallio, già con un punto in classifica, e desiderosi di vendicare l’eliminazione dello scorso anno: ne esce una gara intensa e vibrante, ricca di gol e di emozioni. Eppure l’1-0 si materializza grazie ad una clamorosa autorete di Francesco Marroni che infila la propria rete dalla rimessa laterale con la complicità del distratto portiere Gianluca Arrigo, ma nel giro di 30 secondi Mauro Innocenti pareggia e lo stesso numero 4 chiude un’azione manovrata con il tocco del 2-1, mentre il 3-1 in favore dei bianchi è realizzato da Matteo Rota Sperti. I rossi di mister Maglio non si danno per vinti e accorciano con Ferruccio Cappello che infila di potenza il 2-3 per i suoi, ma la rimonta non si completa anche perché Stefano Iuliano centra il palo ben due volte nella stessa azione, anzi: arriva il 4-2 con Stefano Alborghetti. Il finale di primo tempo, però, è tutto in favore del Q8 Lallio che accorcia ancora con Ferruccio Cappello e pareggia con Piergiorgio Mapelli che chiude uno schema su corner e sul 4-4 si va al riposo.
Nella ripresa sembra che la maggior esperienza degli Issimo vada a decidere il match con le reti di Matteo Rota Sperti e di Mauro Innocenti, tripletta per lui, a chiusura di un’azione manovrata, ma il veemente finale del Q8 Lallio merita il pareggio con Marco Biffi e Stefano Iuliano e gli Issimo devono anche ringraziare la pessima mira degli avversari che negli ultimi secondi sbagliano almeno tre palle gol clamorose, consentendo ai bianchi di Mister Sangalli di iniziare il torneo con un risultato positivo.
Domani sera ci sarà l’esordio dei Compagni di Merende, ultima squadra a debuttare: solo allora potremo dare uno sguardo più generale a questo torneo, che si sta rivelando estremamente equilibrato.

11 commenti:

Seba ha detto...

Le partite delle ultime due sere dovrebbero finire sull'inserto dell'Eco della prossima settimana!

Stfn ha detto...

ottimo direi!!! cmq ho pubblicato le foto delle squadre e ho aggiornato la classifica e i risultati!!

Papo ha detto...

Quella di stasera alle 21 invece la fanno vedere su raiuno con commento speciale di Bruno Pizzul!

Stfn ha detto...

sondaggio chiuso....nella prima settimana i TECNOLAB hanno impressionato tanto!!! 18 voti ontro i 7 dei KFC!!

Seba ha detto...

Oggi è il compleanno del PRESIDENTE ONORARIO del Calcetto... sempre presente in tutte le 25 edizioni... AUGURI GIULIO!!

Unknown ha detto...

Confermo..finiranno su l'eco di martedì o mercoledì prossimo...

SILVIO ha detto...

Consentitemi... Io inveciue smentisco che i CDM andranno in onda sul palinsesto rai! La diretta cominciuerà alle ore 20:45 sul canale mediaset premium 1!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

fabio credo che sia il giornalista che metterà gli articoli su l'eco di bg sulle partite del nostro torneo...ma silvio chi è?

Seba ha detto...

Fabio E' SICURAMENTE il giornalista che da' lustro al Calcetto sull'Eco!
Silvio? Bosio? Boh!

Unknown ha detto...

Fabio è al 100% colui che pubblica...il torneo è uno dei migliori in circolazione..
nelle prossime settimane la mia presenza aumenterà...

SILVIO ha detto...

vi dò un indizio...
non avrai altro dio all'infuori di me;
Non nominare il nome di Silvio invano... ecc ecc