mercoledì 10 giugno 2009

PER EDILCROTTI E L’OSTERIA DEL MASNU’ PRIMA VITTORIA

Nella sesta giornata del torneo di calcetto arrivano le prime vittorie per due squadre che pretendono un ruolo da protagonisti, ma mentre per i detentori de L’Osteria Del Masnù i primi tre punti arrivano alla gara d’esordio, per i giallo-blu del patron Giulio Crotti arrivano alla seconda uscita, dopo il pareggio del debutto.
Proprio l’Edilcrotti apre la serata affrontando l’Immobiliare Cavagna all’esordio stagionale e ne scaturisce una pioggia di reti rendendo la gara aperta e divertente. È Manuel Pagnoncelli ad aprire le danze su punizione, ma è sempre lui a regalare il pari agli avversari con un’incredibile autorete.
Nel finale del primo tempo Roberto “Galde” Panseri, uno spumeggiante Daniele Traina e Marco Falchetti portano i suoi su un 4-1 che pare chiudere i conti, ma dopo la puntata di Matteo Riva per il 4-2 e il secondo centro di Manuel Pagnoncelli per il 5-2, l’Immobiliare Cavagna si porta sul 4-5 con un bolide di Simone Natali e con Massimo Ghisleni che sfrutta un’indecisione di Marco Falchetti, ma è proprio “Falco” a insaccare il 6-4 su iniziativa personale; e non è finita, perché Sigfrid Zylfi realizza un contestato rigore per il 6-5, ma Davide Gambirasio con un fulmineo contropiede chiude il match, anche perché il gol del 7-6 di Mattia Mazzoleni che riduce il gap arriva praticamente sul fischio finale dell’arbitro.
Ben più autoritario è il debutto stagionale dei detentori del titolo che battono con una prestazione concreta i K.F.C.: è Mark Capitanio che sblocca il risultato e Gabriele Crotti raddoppia ma il bomber Elvis Rota si fa trovare al posto giusto e insacca il 2-1, tenendo aperto il risultato; ma L’Osteria Del Masnù ha in pugno la partita e Davide Moranelli realizza il 3-1 prima del riposo.
La ripresa ricalca lo stesso copione, con i bianco-granata a tenere in pugno il match, cercando di incrementare lo score, ma senza forzare troppo e con i bianco-azzurri a difendere e a ripartire per recuperare il gap: è ancora Davide Moranelli a realizzare il 4-1, ma Fabio Locatelli mette in rete la punizione del 4-2. La gara viene chiusa dal 5-2 di Dario Allevi a chiusura di un’azione collettiva straordinaria giocata con una facilità di manovra quasi irridente.
Ancora 20 reti e tanto spettacolo, con due nuove squadre al debutto, mentre stasera è la volta dell’esordio stagionale per gli Atlas, debutto assoluto per loro al torneo, e degli Issimo, sempre protagonisti degli ultimi anni, con un primo e un secondo posto generale: lo spettacolo è garantito!

8 commenti:

Stfn ha detto...

31 visite oggi e 5 persone online?!?!?!?!? pelet!!! bravo omar per la cronaca con foto incorporate!!

Stfn ha detto...

si ricorda che tutti possono commentare i post!!! giudicate un po' voi le partite, i sondaggi, le foto, la bellezza o meno dei giocatori! dite la vostra su chi può puntare al miglior giocatore o sulla squadra favorita!!

Papo ha detto...

Trop bell ol Visca!!!

Papo ha detto...

Vedi Ste che a rimproverarti un pò tiri fuori del tuo meglio... Ottime con l'ombreggiatura

Stfn ha detto...

grande Papo! aspettavo con ansia un tuo giudizio!!!!!

Seba ha detto...

Da stasera il Calcetto sarà... divertentISSIMO...

Papo ha detto...

minkia sebadueo... una lacrima mi solca il viso dopo la tua battuta... era meglio Peletissimo"
Ho notato che saremo l'ultima squadra ad esordire... puuuttana!!!

Seba ha detto...

107 VISITE SOLO OGGI!!