giovedì 25 giugno 2009

BREMI UNITED PRIMI GOL, IDRAULICA SANA TUTTO TROPPO FACILE

Le due gare della diciannovesima giornata vedono sfide strane, come quella tra Bremi United e Bergamo United: a parte la similitudine nel nome e il fatto che, beffardamente, si siano trovate nello stesso girone, anche la classifica li vede appaiati, con un triste zero nella casella dei punti.
I Bremi United, tra l’altro, sono anche l’unica squadra a non aver ancora realizzato un gol e quindi nella gara di stasera cercano di togliersi da questo negativo record: dura ancora 10 minuti il digiuno dei bianchi ma poi Devit Frigerio buca la difesa ospite e realizza il primo storico gol dei suoi.
La gara che potrebbe decretare la quarta classificata nel gruppo B (tra le quarte ci sarà bagarre per un posto di ripescata) si mantiene molto equilibrata ma i volenterosi attacchi dei Bergamo United non portano a nulla. Nella ripresa, dopo una sfortunata traversa dei rosso-blu, i Bremi dilagano con una tripletta di Fabrizio Capelli, prima sfruttando un’indecisione del portiere, poi eludendo l’uscita di Roberto Ravasio con uno splendido aggancio volante e infilando a porta sguarnita e infine sfruttando un disimpegno errato della difesa e realizzando con una sassata da sottomisura.
Il 4-0 punisce troppo il Bergamo United, ma i Bremi United si sono dimostrati più completi e con questi tre punti si mettono in lizza, nonostante una pessima differenza reti, per un posto tra i grandi, anche perché hanno la possibilità di giocarsi altri tre punti contro i K.F.C. la prossima settimana.
La seconda sfida della serata vede affrontarsi la Idraulica Sana e i Gin Lemon: sarà una clamorosa goleada in favore degli arancio-blu che si propongono prepotentemente per il passaggio del turno anche grazie ad alcuni inserimenti dell’ultim’ora.
Dopo pochi minuti, infatti, i giovani Gin Lemon sono già sotto di tre reti, e anche se tentano di reagire realizzando l’1-3 con un gran gol di Davide Sangalli, finiscono per essere travolti sotto una valanga di reti: prima con una puntata di Emanuele Giuliani, poi con una fantastica volèe di Giuliano Persi , poi con un formidabile tacco di dell’indiavolato Giuliani e poi con due diagonali quasi identici di Marco Pellizzoli, chiudendo il primo tempo sull’8-1.
Nella ripresa sembra che l’Idraulica Sana si accontenti del vantaggio e i Gin Lemon ne approfittano infilando il 2-8 con un diagonale sul primo palo di Dario Zeppi, ma un diagonale di Persi, una doppietta di Giuliani e un diagonale chirurgico di Pellizzoli portano lo score sul 12-2, prima che il mattatore dell’incontro, cioè Emanule Giuliani, infili un’altra doppietta fissando il 14-2 finale che punisce troppo i volenterosi Gin Lemon e rilancia le ambizioni dell’Idraulica Sana.
Di solito si conclude un post parlando degli onori dei vincitori o di qualche giocata che ha dato spettacolo o delle sorprese viste in campo: stasera vogliamo parlare di una squadra di ragazzi che, alla prima esperienza nel torneo, incontrando squadre più forti di loro, ha chiuso la sua esperienza a zero punti, con ben 41 reti subite e solo 6 realizzate, affrontando però ogni partita con orgoglio, coraggio e una correttezza esemplare, senza abbandonarsi a scenate patetiche nemmeno di fronte a goleade stratosferiche subite. Penso che in questo torneo in cui si è assistito a troppe scene riprovevoli, l’esempio dei ragazzi in maglia bianca sia uno slogan allo spirito del torneo: mettersi in gioco, provarci, giocare con correttezza e senza drammatizzare, e senza “incolpare” il mondo se gli avversari sono superiori. Onore ai Gin Lemon, un ringraziamento a loro per essersi messi in gioco, e un arrivederci all’anno prossimo, magari con un po’ più di soddisfazioni nei risultati, ma sempre mantenendo questo spirito che sia di esempio per tutti.

5 commenti:

TeoSellersNumerodudes ha detto...

stavolta qualcosa di diverso...finalmente, dirà qualcuno!!!

Papo ha detto...

Cia Omar che scrivo io per primo...
Prima di tutto complimenti alla squadra per, appunto, la correttezza e l'esempio dato nonostante la giovane età e i risultati ottenuti.
In secondo luogo... non cè una premiazione per la squadra esordiente più giovane o per la disciplina o per la più corretta?! Se io fossi parte dell'organizzazione toglierei al volo la caparra a chi ha creato scompiglio e vergogna e investirei quei soldi per eventuali trofei... ma io non sono parte dell'organizzazione, quindi vediamo cosa fate voi!

Stfn ha detto...

è stata inserita una chicca!!! prima dei risultati c'è la PROVA DEGLI OTTAVI di finale aggiornata al 24 Giugno!!! UN GRAZIE PARTICOLARE AL PAPO per la preziosissima collaborazione tecnologica!!!

Papo ha detto...

È un piacere poter contribuire!!! Controlla che reti fatte e subite siano corrette, sai magari qualcosa mi è sfuggito. E cmq il blog è una figata, nemmeno per la serie A, c'è un aggiornamento praticamente istantaneo! Complimenti a tutti!

Lon_Barron ha detto...

Funzionalità pazzesca!!!! Cmq mi associo ai complimenti per i ragazzi di capitan Luca Caio.. .. Omar hai fatto un articolo strappalacrime.. ..