martedì 23 giugno 2009

COMPAGNI DI MERENDE E F.C. CLESA, PUNTI PESANTISSIMI

Le promesse della vigilia non sono state disattese e la diciottesima giornata del torneo ha offerto due gare equilibrate, segnate dall’importanza della posta in palio.
La prima partita è quella che ha messo di fronte i Compagni di Merende, alla ricerca disperata di una vittoria, ai Brembo Rangers ai quali i tre punti racimolati finora potrebbero non bastare.
I CDM tentano di impostare la gara con il consueto gioco fatto di molti passaggi in orizzontale e improvvise verticalizzazioni, ma sono i Brembo Rangers a portarsi in vantaggio, grazie ad una punizione di Michel Mazzoleni; i CDM insistono nella manovra e dominano il primo tempo pareggiando a stretto giro di posta con Alessandro Crotti che conclude un’azione manovrata da applausi, poi portandosi in vantaggio con un appoggio da sottomisura di Bruno Panseri ben pescato dall’indiavolato Alessandro Crotti. La reazione dei Brembo Rangers si spegne su un clamoroso palo colpito da Michel Mazzoleni, mentre su un tiraccio di Michele Viscardi la sfortunata deviazione di Tommaso Amicabile propizia il 3-1 con il più classico degli autogol e prima della fine del primo tempo un rasoterra di Bruno Panseri regala ai suoi un prezioso 4-1 che chiude il primo tempo.
Nella ripresa i neri di Mister Papini arretrano il loro baricentro, prestandosi ai disperati assalti avversari che rifilano ai CDM la stessa rimonta che aveva premiato Massimo Facheris e compagni all’ultima gara giocata: Massimo Paganelli, attaccante di pura sostanza, infila due reti sfruttando due errori di un frastornato Roberto Crotti e sul 4-3 le emozioni si moltiplicano: un contropiede di Michele Besana viene stoppato dai Brembo Rangers che ripartono e infilano il pari con Giuseppe Vanoncini. L’elettrico finale vede premiati gli assalti dei CDM che infilano il 5-4 con un rigore di Michele Viscardi e addirittura il 6-4 con una strepitosa girata di Alessandro Crotti, vero match winner insieme al portiere Marco Besana sempre attento e decisivo.
La seconda giornata vede i F.C. Clesa alla ricerca di punti qualificazione contro i Pro Evolution Conad, a quota 1 punto e all’ultima gara da giocare.
Il primo tempo è povero di emozioni per non dire nullo e si chiude su un triste 0-0: peccato perché le due squadre, composte da ragazzi che potrebbero dare spettacolo nel torneo, è giocata più a parole che con i fatti.
Nella ripresa sbloccano lo score i F.C. Clesa con William Volpi, ma i blu di Michel Merli non demordono e agguantano il pareggio con Massimo Beretta.
La gara si mantiene brutta e nervosa e viene decisa nel finale da uno sfortunato autogol che premia gli sforzi dei rosa-nero, portandoli sul 2-1. Gli ultimi secondi, in pratica non sono giocati a causa dei continui litigi e discussioni in ogni angolo del campo: ne fa le spese Roberto Calvi che viene espulso.
Evidentemente, dopo la rissa di venerdì scorso che, per inciso ha dato luogo alla sconfitta a tavolino di entrambe le squadre coinvolte, qualcuno non ha ancora capito che il torneo può essere una bella occasione per giocare e trascorrere con serenità le calde sere d’estate, e lo reputa, più che altro, l’occasione per dar sfogo alla propria stupidità. E ferisce ancora di più che siano sempre squadre di giovani ad essere coinvolte in simili episodi: è davvero un peccato e non può che lasciare un enorme amaro in bocca.

7 commenti:

TeoSellersNumerodudes ha detto...

...tanto casino a portarmi avanti a scrivere e poi il computer del don non mi lasciava pubblicare il post....mozilla di merda!!!

Papo ha detto...

!I neri di mister Papini! mi piace!!! Bravo Omar!

Papo ha detto...

Scusa ma che decisione è tutte e due le squadre persa a tavolino?! con quante reti subite?

Seba ha detto...

0-6 per entrambe

Complimenti Omar per la tempestività

Presidente ha detto...

se la memoria nn m inganna qualche hanno fa ci fu una rissa scatenata a fine match quindi a partita conclusa tra Fll Teli e FVFacheris in quel caso furono esculse entrambe le squadre dal torneo...
Come mai a sto giro solo la patetica scelta della sconfitta a tavolino per entrambe??
A me personalmente nn è che cambi la vita volevo solo sapere il perchè...
Vi è andata di lusso dalla prossima gara vedete di pensare solo a giocare e nn a far andare bocca e mani...

Papo ha detto...

Anche a pontirolo la semifinale è stata sospesa per rissa ed entrambe le squadre espulse dal torneo, ma d'altronde si sa... Con arbitri e giudici di dubbia intelligenza e professionalità il metro di misura, varia da un giorno all'altro! E ribadisco che il vantaggio nel calcio a 5 non esiste!

Papo ha detto...

Altra annotazione...
Io 12 anni fa, minkia già 12, per aver fatto vedere il culo all'arbitro (e tengo a precisare che era un gran bel culo!) mi sono preso 7 mesi di squalifica, dopo la rissa dell'altra sera dove sono volati calci , pugni, sberle ecc ecc, tutti assolti e disponibili per tornare in campo e avere perfino la possibilità di passare il turno?!
Fantastico!