domenica 21 giugno 2009

COLPACCIO CAVAGNA IMMOBILIARE, ESAGERATA L’OSTERIA DEL MASNU’

Nella sedicesima serata del torneo di calcetto, c’è una squadra che, vincendo, ipoteca la qualificazione alla seconda fase, e un’altra che vince la sua terza partita su tre travolgendo i malcapitati avversari: si tratta, rispettivamente, dell’Immobiliare Cavagna e dei campioni in carica de L’Osteria Del Masnù.
I nero-arancio di Sigfrid Zylfi, affrontando e battendo la Pro Evolution Conad, fanno un passo, forse decisivo verso il passaggio del turno: la partita, bloccata tatticamente tra due squadre che si conoscono e si rispettano, si sblocca grazie ad un gol di Simone Natali e quando una sfortunata autorete di Marco Rota, porta sul 2-0, per la Pro Evolution Conad sembra notte fonda, ma i blu di Michel Merli non demordono e prima dell’intervallo dimezzano il gap con un gran gol di Roberto Calvi in percussione solitaria e nei primi minuti della ripresa completano la rimonta con una punizione di Marco Rota sulla quale l’intervento del portiere Diego Bonalumi non sembra impeccabile. La gara è molto equilibrata e ad un palo di Simone Natali risponde un legno di Roberto Calvi, ma in due minuti Massimo Ghisleni porta l’Immobiliare Cavagna sul 4-2 con un’irresistibile doppietta, prima con una deviazione sottomisura con la pancia (poco elegante ma efficace), poi infilando un incerto Matteo Locatelli con un diagonale in corsa.
Per i blu di mister Merli il colpo è troppo forte da assorbire e prima di riuscire a imbastire una reazione concreta subisce il 5-2 con un rigore ineccepibile trasformato da Matteo Riva e solo nel finale Roberto Calvi infila il suo secondo gol portando lo score sul 5-3 che chiude il match, regalando agli arancio-neri tre punti veramente d’oro.
La seconda sfida della serata non ha veramente storia, con L’Osteria Del Masnù che asfalta letteralmente la vittima sacrificale Bergamo United: anche se all’inizio l’intraprendenza dei rosso-blu sembra presentare una gara più equilibrata del previsto, quando i campioni in carica trovano il varco la gara prende la via a cui era destinata. È il “best player” in carica Nicola Verzeni ad aprire le danze con una percussione solitaria, mentre il secondo e terzo gol sono frutto di due conclusioni identiche tra loro, la prima di Davide Moranelli e la seconda di Dario Allevi. Una doppietta di Stefano Bettinelli porta lo score sul 5-0 e di nuovo Nicola Verzeni firma il 6-0 prima che una doppietta di Davide Moranelli porti il risultato sull’8-0 a fine primo tempo.
Il copione non cambia neppure nella ripresa, ma L’Osteria Del Masnù non spinge come nella prima frazione, consentendo agli avversari di guadagnarsi un po’ di gloria in più: è Stefano Bettinelli a infilare il 9-0, poi Davide Moranelli manda i suoi in doppia cifra raccogliendo una geniale sponda di Gabriele Crotti, ma Luca Filippi con una staffilata in diagonale, e Michele Beretta con una botta sotto la traversa, mettono in rete i gol che portano lo score sul 10-2.
È di nuovo Stefano Bettinelli, poker per lui, a infilare l’11-2 sull’uscita del portiere, ma gli risponde Matteo Teoldi che, sfruttando un assist illuminante di Luca Filippi, mette in rete l’11-3.
Il finale è tutto per Davide Moranelli che, oltre a sbagliare una quantità incredibile di occasioni, infila altri tre gol, portando il risultato su un più che eloquente 14-3 e il suo bottino personale di serata a ben sette reti che lo proiettano a quota 13 in classifica cannonieri, a una sola lunghezza dal bomber Marco Pagnoncelli della Tecnolab Service, prossimo avversario dei rossi di mister Oscar Bertuletti.
Domani serata di riposo per la nazionale: si ripartirà lunedì con gli Atlas chiamati a confermare il buon inizio di torneo, al cospetto dei Gin Lemon, tutt’ora fermi a quota zero, mentre la seconda gara vede affrontarsi gli Issimo e i Vitoscinniti, in una gara che potrebbe segnare molto nel destino dell’equilibrato gruppo D.

4 commenti:

Seba ha detto...

Osteria del Masnù forte di 28 gol fatti e solo 5 subiti in 3 partite: per me i detentori restano i favoriti per la vittoria finale, ma guai a sottovalutare le partite che si prospetteranno dagli ottavi in poi! Tutto può succedere!

Seba ha detto...

NOVITA' 2009: ci sarà un premio speciale per la squadra che lascerà più commenti sul blog!!

Per ora in testa c'è la squadra .......... AH AH AH NON VE LO DICO!!!

Papo ha detto...

Scontato o la squadra organizzatrice o i CDM!!!

Papo ha detto...

Anzi il Papo nello specifico!