martedì 23 giugno 2009

TRAVOLGENTE ATLAS, CONVINCENTE ISSIMO

Diametralmente opposte le gare andate in scena nella diciassettesima giornata del torneo: la prima conclusa con una goleada degli Atlas contro i Gin Lemon, mentre la seconda è stata in bilico fino alla fine, premiando chi ha sbagliato meno nell’arco dell’incontro.
Proprio i marocchini di Khalid El Fatri aprono la serata travolgendo i malcapitati Gin Lemon sotto una valanga di reti: è Mustapha Ghouman a dare il la alla goleada, presto imitato da Abdelillah Ez Zayate e da Youssef Derrag con uno strepitoso diagonale all’incrocio dei pali. Nonostante le numerose parate di un attento Luca Caio, lo strapotere dell’Atlas porta altre tre reti prima della fine del primo tempo, con l’ottimo Redovan El Bekary, con Mohamed El Mhayef e con la stella Khalid El Fatri, chiudendo la prima frazione con un singolare record: sono andati in rete tutti gli elementi in distinta, eccetto il portiere, denotando, anche da questa curiosità lo spirito di grande forza corale di una squadra certamente messa bene in campo. La ripresa vede la doppietta di Youssef Derrag inframezzata dal gol della bandiera dei Gin Lemon realizzato da Mirko Arsuffi, il più pericoloso dei suoi. Ma nel complesso è sempre Atlas: Mohamed El Mhayef, Abdelillah Ez Zayate e una doppietta di Redovan El Bekary portano lo score su un più che eloquente 12-1, anche se i Gin Lemon avrebbero l’occasione di realizzare il secondo gol con un calcio di rigore di Marco Navarretta, ma il portiere Mazouz Rabii non si fa sorprendere e sventa con bravura.
La seconda gara vede due ottime squadre affrontarsi in una gara fondamentale per la classifica del gruppo D: gli Issimo e i Vitoscinniti, entrambi a quota 4 punti. Ne nasce una gara non bella, bloccata tatticamente e con poche occasioni da rete: nonostante il predominio territoriale, troppo sterile, in verità, dei bianco-rosa di Mister Esposito, sono i bianchi di Stefano Sangalli ad andare in vantaggio con un’azione in velocità di Stefano Alborghetti, mentre il pareggio arriva grazie ad un diagonale di Sergio Natali deviato da un difensore.
I Vitoscinniti, apparsi sottotono e con poche idee, tengono palla, giochicchiano, sbagliano qualche occasione, colpiscono due pali, ma soffrono terribilmente le ripartenze in velocità degli Issimo, che nel finale del primo tempo si riportano in vantaggio con una percussione geniale di Francesco Marroni.
La ripresa non cambia il copione con i Vitoscinniti poco concreti e gli Issimo in contropiede: ci vuole un diagonale di Federico Medici per rimettere tutto in gioco, dopo che i bianco-rosa avevano colpito due pali in un secondo, ma sul 2-2 gli Issimo producono l’accelerazione che gli assicura i tre punti: è ancora il capitano Francesco Marroni ad infilare una doppietta (tris per lui, stasera!), prima sfruttando un disimpegno errato del portiere Sebastiano Beretta, poi infilando una punizione chirurgica dal limite. Finisce 4-2, tutto sommato meritato, visto che gli Issimo si sono dimostrati più squadra rispetto agli avversari.
Domani sera altre due gare decisive in vista del passaggio del turno per i gruppi E ed A, con i Compagni di Merende che affrontano in una sorta di ultima spiaggia i Brembo Rangers e i F.C. Clesa che dovranno respingere l’assalto dei disperati Pro Evolution Conad, a quota 1 e con l’ultima occasione di agganciare il treno qualificazione.

2 commenti:

TeoSellersNumerodudes ha detto...

attenzione: quota 2000 visite!!!! non avevo foto per il post...mi spiace!

Papo ha detto...

una buona media direi.. no?! un pò come quando io pubblicavo le foto delle "tifose" sul blog dei CDM!!! HAHAHA