lunedì 8 giugno 2009

GRANDE EQUILIBRIO

La quinta giornata del torneo propone due gare estremamente equilibrate, giocate sul filo del rasoio, e decise solo dagli episodi, grazie al grande impegno di tutti gli atleti scesi in campo.
La prima gara vede affrontarsi gli esordienti del Calzature Futura e il Deportivo Sot Al Mut, erede dei vecchi Ringhio Boys, che, causa molte defezioni dell’ultim’ora, si trova ad esordire nel torneo di quest’anno con soli 4 effettivi in campo.
Nonostante l’handicap di giocare con un uomo in meno, i ragazzi di Mister Bertuletti reggono bene, ordinati e disciplinati, mettendo in imbarazzo gli avversari: ci vuole un’iniziativa di Giuseppe Paganelli per sbloccare il risultato in favore del Calzature Futura, ma una punizione-missile di Matteo Mandelli ristabilisce la parità che durerà a lungo, anche grazie all’ottima prestazione del portiere Emanuele Pagnoncelli. Solo nel finale la gara si risolve grazie ancora ad un’iniziativa di Giuseppe Paganelli, decisiva la sua prestazione, e ad un centro di Raffaele D’Adamo per un 3-1 finale, molto meno scontato di quanto poteva apparire una gara giocata da una squadra con un uomo in meno per l’intero arco del match.
La seconda gara, tra le giovani ma già esperte compagini del Motoclub Bonate e La Piazza, si rivela ricca di emozioni, perché giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, in un’alternanza di risultato che lascia fino alla fine il risultato in bilico.
E’ il Motoclub Bonate ad andare in vantaggio dopo una manciata di secondi con Luca Nava in uno dei gol più rapidi della storia del torneo, ma Daniele Falchetti acciuffa il pari su rigore. E’ ancora Luca Nava a riportare avanti i suoi con una precisa punizione, ma ancora Daniele Falchetti ristabilisce la parità con una rete strepitosa.
Finito il botta e risposta tra i due è il fratello di Luca Nava, Giorgio, a infilare il 3-2, ma Alessandro Perico rimette in pari i suoi, prima che “L’Airone” Riccardo Plati riporti avanti i suoi chiudendo sul 4-3 in favore del Motoclub Bonate uno dei più bei primi tempi del torneo.
Nella ripresa la maggior compattezza di gruppo de La Piazza e una condotta tattica più guardinga, permette ai bianchi di Mister Gavoldi di pareggiare con David Malvestiti e di portarsi in vantaggio con Moreno Verzeni a conclusione di una ripartenza corale, vincendo la gara 5-4 capitalizzando al meglio l’unico vantaggio della partita, anche perché il forcing finale del Motoclub si spegne su una traversa clamorosa.
Dopo 5 giornate e 10 partite intense condite da ben 83 reti il torneo vivrà una serata di riposo, prima di una ripresa condita da due gare che promettono spettacolo, con il ritorno in campo di Edilcrotti e K.F.C. e dell’esordio nel torneo di Immobiliare Cavagna e dei detentori dell’Osteria Del Masnù.

19 commenti:

Stfn ha detto...

Risultati e classifiche aggiornate! inserite le foto ( a parte quelle delle squadre che hanno giocato ieri!). si accettano consigli per il sondaggio!!

Seba ha detto...

Ieri sera i commenti a caldo davano Motoclub - La Piazza 4-5 come miglior partita del Calcetto 2009 (finora, ovviamente).

Nuovo sondaggio! VOTATE!

Papo ha detto...

Ovvio Seba... il girone E in quanto a spettacolo ed effetti speciali non ha eguali... hahaha

SOLOBONATESOTTO ha detto...

BREEEEEMBOOOOOOOO RAAAAAAAAANGEEEEEEEEEEERRRRSSSSS...
...
...
..........

VAFFFFFFAAAAAAANCUUUUUUUUULOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

Stfn ha detto...

i tecnolab stanno spiccando il volo....e stiamo arrivando a quota 50 visite!!! commentate però!!!

Manuel 17 ha detto...

Omay,non mi permetterei mai di dirti che hai fatto un errore...mi sa però che hai sbagliato un nome nella cronaca..non hai detto che lo conoscevi il giuseppe paganelli?

Papo ha detto...

mmm... noto anche un certo calo di stile in questo blog... ci ha messo le mani qualcun altro oltre che a Ste?! ah.... mi bù de scrif l'Omar!!!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

numero 10...azz, hai ragione! non so perchè mi è venuto fuori così... dai, adesso l'ho corretto! grazie per la puntualizzazione: non mi offendo se qualcuno mi fa notare gli errori, anzi: c'è tutto da imparare! almeno, prima o poi, smetterò di essere un 'gurantù!!!

Stfn ha detto...

come calo di stile???no no è tutto calcolato Papo!!!

Seba ha detto...

70 visite oggi... complimenti al blog!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

...ma i commenti sono sempre quelli e delle stesse facce!!!

Stfn ha detto...

foto di ieri sera pubblicate e scaricabili dalla sezione creata appositamente per questa funzione!

Stfn ha detto...

si e mi sa che siamo in 3 online !! io seba e omy

Seba ha detto...

Dal sondaggio pare che i Tecnolab Service facciano davvero paura!!
O forse c'è Lon Barron che continua a votare?!?! Ah ah ah ah

Stfn ha detto...

mamma mia ...viaggiano di bestia i tecnolab...quà c'è puzza di corruzione!!

Papo ha detto...

Qua invece cè puzza di merda... Düma al pioff!

Stfn ha detto...

la cronaca OMAR????

TeoSellersNumerodudes ha detto...

un minuto e la pubblico...ieri sera mi è venuto troppo tardi!

Papo ha detto...

Ieri sera mi é venuto troppo tardi?! Parli di un tuo "amico" o è un italiano del cacchio?! Hahaha