domenica 14 giugno 2009

CAVAGNA IMMOBILIARE PRIMA VITTORIA IN RIMONTA. L’OSTERIA DEL MASNU’, TRAVOLGENTE CONFERMA

L’undicesima giornata del torneo riserva al folto pubblico due gare diametralmente opposte, con la prima sfida equilibratissima e la seconda finita in goleada. Apre la serata il F.C. Clesa che, forte dei tre punti già conquistati, tenta l’allungo in classifica contro l’Immobiliare Cavagna: ne scaturisce un match equilibrato e molto combattuto, che è anche il derby tra i fratelli Zylfi, Sigfrid da una parte e Francesco dall’altra.
Gli arancio-neri tengono il pallino del gioco ma non riescono a sfondare, mentre i rosa-nero colpiscono con rapide verticalizzazioni portandosi in doppio vantaggio con Daniele Vavassori e Francesco Zylfi, ma Massimo Ghisleni accorcia lo score per i suoi; ci vuole Luca Bonfanti a infilare il 3-1 con una percussione di forza su Matteo Riva, chiudendo il primo tempo in doppio vantaggio.
Nella ripresa, però, l’F.C. Clesa rallenta il ritmo, inizia a fare accademia fidando nella propria superiorità tecnica, ma la maggior concretezza dell’Immobiliare Cavagna porta ad una rimonta clamorosa ma meritata: è Mattia Mazzoleni a sfruttare un superbo assist di tacco di Andrea Riva per accorciare il gap ed è lo stesso Mazzoleni ad infilare il 3-3 in azione di sfondamento dopo aver resistito almeno a due cariche con altrettanti falli, e non è finita, perché arriva anche il 4-3 con Massimo Ghisleni, abile a sfruttare un corner con la difesa avversaria immobile.
La reazione dell’F.C. Clesa porta al pareggio firmato da Simone Sassone con un tocco sottomisura, ma è di nuovo Mattia Mazzoleni a firmare uno splendido gol per la sua tripletta personale e per il 5-4 che decide la sfida.
La seconda partita della serata ha poca storia, con i detentori de L’Osteria Del Masnù che travolgono i Bremi United, alla seconda scoppola in altrettante uscite: apre le danze il “best player” in carica Nicola Verzeni in sfondamento personale, ma il 2-0 è frutto di un clamoroso autogol di Manuel Epis che infila la propria porta con uno sciagurato passaggio indietro, mentre Stefano Bettinelli infila il 3-0 sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Prima della fine del primo tempo una tripletta di Davide Moranelli, quasi in scioltezza, porta i suoi sul 6-0 che chiude il primo tempo.
Nella ripresa un’altra autorete, stavolta di Matteo Rota, porta lo score sul 7-0, poi di nuovo Davide Moranelli infila l’8-0 sfruttando un’indecisione di Samuele Togni, prima di fornire un assist al bacio per il 9-0 di Nicola Verzeni. I Bremi United, nonostante i molti tentativi e una grande buona volontà non riescono a infilare nemmeno il gol della bandiera.
Tra le curiosità della serata segnaliamo che per i F.C. Clesa finora hanno segnato tutti i tesserati eccetto il portiere, mentre i Bremi United, nessun gol realizzato in due partite, a fronte dei 20 subiti, un record di cui non andar fieri, ma con tre qualificate per girone e una ripescata, nulla è ancora compromesso.
Domani turno di riposo per la gara della nazionale e martedì si riparte con l’Idraulica Sana che affronta l’Atlas per il gruppo C, e con gli Issimo che cercano la loro prima vittoria nel gruppo D affrontando i Calzature Futura.

11 commenti:

Stfn ha detto...

aggiunto il primo video del torneo...

Stfn ha detto...

...seguirà sondaggione...rimanete sintonizzati!!!

Lon_Barron ha detto...

Fate attenzione perché il Cobra si è svegliato!!!!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

50 visite e tre commenti...che tristezza! varrà la pena di sbattersi così? mah...

Seba ha detto...

Secondo me il miglior indicatore del "ne vale la pena o no?" è il n° di visite più che quello dei commenti.

Certo, vedere che chi legge partecipa anche scrivendo qualcosa fa piacere, ma si sa anche che leggere è più facile che scrivere...

Occhio che fra domani e mercoledì sull'inserto dell'Eco si dovrebbe parlare del Calcetto!

Seba ha detto...

Certo che almeno il Presidente potrebbe scrivere una volta ogni tanto...

Stfn ha detto...

SONDAGGIO!!!!

Seba ha detto...

Io non l'ho visto, ma si parla di super-paginone su L'Eco...

Papo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Papo ha detto...

Omar devi saperlo tu se ne vale la pena i no, cmq anche solo per pochi la tua cronaca è la prima cosa che leggono la mattina! Io non me ne perdo una (anche se volevo perdermi quella dei CDM). Anche io scrivo un post ogni fine partita e i miei, sottolineo miei, amici ne commentano uno si e tre no... Ma pensala così... Si possono commentare e criticare degli articoli della gazzetta, dei pettegolezzi su riviste gossip, qualche trafiletto di qualsiasi quotidiano, ma non si può commentare ne criticare un'opera come la divina commedia!
Eh Omar cosa ti ho tirato fuori!!! Mi fa le seghe a me mel gibson in braveheart!!!

Papo ha detto...

L'articolo del torneo è uscito oggi! La foto del Gozzi è spettacolare!!!