domenica 14 giugno 2009

VITOSCINNITI E MOTOCLUB BONATE: PRIME VITTORIE

La decima giornata riserva a VitoScinniti e Motoclub Bonate la prima vittoria in questo torneo, dopo che la prima uscita li aveva visti protagonisti, rispettivamente, di un pareggio e di una sconfitta di misura.
I VitoScinniti hanno ragione di un più che coriaceo Deportivo Sot Al Mut al termine di una sfida emozionante e divertente: sono proprio i bianco-rosa a tentare la fuga in un inizio di gara scoppiettante, grazie ad un gioco fluido e fatto di ottime geometrie, e grazie, soprattutto ad una doppietta di Antonio Seminati, ma i bianco-rossi non si arrendono e la loro reazione è veemente, tanto da accorciare le distanze con un tocco sottomisura di Alberto Gandolfi e pareggiare con un tap-in di Cristian Ripamonti dopo una corta respinta di Omar Rottoli (al rientro dopo il grave infortunio dello scorso anno). Sul 2-2 è il Deportivo Sot Al Mut a tenere banco, ma una sontuosa doppietta di Federico Medici porta i VitoScinniti sul 4-2 che chiude la prima frazione.
Nella ripresa Luis Lavelli porta subito sul 5-2 i suoi, che potrebbero dilagare, ma molti errori sottorete mantengono in gioco gli avversari che si riorganizzano e provano la rimonta: la difesa bianco-rosa regge bene al forcing avversario e solo un diagonale di Alessio Zambelli porta i suoi sul 3-5 prima che un contestato rigore nell’infuocato finale permetta a Alberto Gandolfi di accorciare il gap sul 4-5 ma non c’è più tempo e i VitoScinniti possono esultare per una vittoria che li rilancia nel girone D.
La seconda sfida della serata, per il gruppo E vede il Motoclub Bonate affrontare i Brembo Rangers con Andrea Leghi portiere d’eccezione, mancando il titolare. Il primo tempo è bloccato da un gioco troppo contratto e nessuna delle due squadre trova gli spazi giusti, chiudendo la prima fase su uno 0-0 più che eloquente. Nella ripresa ci vuole un’invenzione di Giorgio Nava per sbloccare il risultato, dando il la ad un secondo tempo giocato a viso aperto, ricco di gol ed emozioni. La reazione dei Brembo Rangers è troppo fragile e lo stesso Giorgio Nava raddoppia per il Motoclub Bonate.
È la concretezza di Michel Mazzoleni l’arma in più dei rosso-blu: una sua punizione di potenza batte Leghi e dimezza lo svantaggio dei suoi, ma un assist strepitoso di Luca Nava permette a Giampaolo Mapelli di infilare al volo il 3-1 che diventa il 4-1 finale ancora grazie all’indiavolato Giorgio Nava che infila la sua tripletta sfruttando un’indecisione del portiere.
Stasera torneranno in campo i detentori de L’Osteria del Masnù opposti ai Bremi United, già travolti all’esordio dalla Tecnolab Service, ma la serata sarà aperta da una sfida tra giovani che promette scintille: F.C. Clesa contro Immobiliare Cavagna.

4 commenti:

Papo ha detto...

Grande Omar!!! Insomma il girone E finirà con tutte le squadre a 6 punti... (se anche noi riusciamo a vincerne due).

Seba ha detto...

Il giorno dopo, nelle case, nei bar e per le strade del paese, c'è un solo argomento a tenere banco: IL RITORNO IN GRANDE STILE DI OMAR ROTTOLI!!!

CA...

TeoSellersNumerodudes ha detto...

ma finiamola seba2o!!! sono contento, certo, ma non voglio aver fretta! da settembre si potrà parlare di un ritorno VERO!!!

asosemperme ha detto...

io gli darei il titulo di miglior portiere "ad honorem"

ieri sera c'è stato un altro avvenimento storico....
il presidente che si assenta dal banchetto, mai vista una cosa del genere.....