giovedì 18 giugno 2009

IMPORTANTI CONFERME PER LA PIAZZA E EDILCROTTI

Tredicesima giornata all’insegna dell’equilibrio, con importanti conferme per La Piazza, due vittorie di misura in altrettante uscite, e per gli Edilcrotti alla seconda vittoria dopo il pareggio dell’esordio.
La prima sfida è proprio tra i bianchi di mister Gavoldi e gli esperti Over (una vittoria e un pari per loro finora) e non tradisce le attese di chi si aspettava una partita equilibrata e combattuta: è Raul Ambrosini ad aprire le danze con un tocco sottomisura tra le gambe del portiere, ma La Piazza reagisce prontamente e infila il pari con una staffilata di Daniele Falchetti dopo che un’azione identica dello stesso “Falco” si era spenta su un clamoroso palo. Negli ultimi secondi del primo tempo i bianchi completano la rimonta con un contropiede veloce e preciso di Manuel Ghezzi che infila il 2-1 scartando anche il portiere.
Nella ripresa continua un equilibrio che sembra favorire La Piazza già in vantaggio, ma una punizione chirurgica dell’intramontabile Angelo Crotti porta la gara sul 2-2, ma sempre su punizione il talentuoso Daniele Falchetti indovina il varco preciso dove mettere in rete il 3-2, anche grazie alla sciagurata apertura della barriera, decidendo, con la sua doppietta, il match e regalando ai suoi tre punti d’oro nella classifica del gruppo E.
La seconda sfida, valida per il gruppo A, vede i giallo-blu del patron Giulio Crotti vincere, non senza difficoltà, contro i Puma 6, che dopo un pessimo esordio, stanno dimostrando di saper tener testa ad avversari più quotati. Ed infatti sono i marocchini in maglia bianca ad andare in vantaggio con un rapido contropiede concluso da Mohammed Hassoune, ma Roberto “Galde” Panseri sfrutta un assist di testa di Mario Previtali e, sempre di testa, mette in rete l’1-1. Sembra che l’Edilcrotti possa finalmente prendere in mano l’incontro, ma l’iniziativa, un po’ a sorpresa, è nelle mani del Puma 6, e solo un grande Vittorio Cattaneo tiene a galla i suoi, ma il portierone non può nulla sul tocco di Abdelhak Ghabraoui sugli sviluppi di una punizione.
Passano pochi secondi e Marco Falchetti infila il 2-2 con un tocco ravvicinato e sempre con un appoggio da sottomisura, Manuel Pagnoncelli realizza il 3-2 che chiude il primo tempo anche perché la staffilata di Daniele Traina si spegne sul palo.
La ripresa si apre, invece, con un palo di Abdelhak Ghabraoui che, unito all’errore del portiere, sfruttato cinicamente da Manuel Pagnoncelli consente la fuga dell’Edilcrotti. I giallo-blu dilagano grazie al maggior tasso tecnico: è Mario Previtali ad infilare il 5-2, poi Daniele Traina verticalizza per Manuel Pagnoncelli un pallone che, senza essere toccato da nessuno, si infila beffardo in rete per il 6-2 che diventa 6-3 grazie al gol di Yuossef El Mhayef a conclusione di un’azione corale da applausi (forse il più bel gol della serata, per quanto inutile). La gara è chiusa da un sinistro innocuo di Mario Previtali che si infila grazie all’indecisione del portiere per il 7-3 finale.
Domani sera altre due partite di altissimo livello: i forti K.F.C. contro la corazzata Tecnolab Service e i quadrati S.G.B. Solo Gol Belli contro i tecnici Amigos Latino e lo spettacolo è assicurato.

10 commenti:

Seba ha detto...

Fra calcio a 7 e calcio a 5, quest'anno si può davvero parlare di BOMBER GOZZI!!!

Complimenti a Omar per lo sbattimento quotidiano dei post sulle partite del Calcetto!!

Lon_Barron ha detto...

Complimenti sentiti a tutta l'organizzazione che attraverso impegno, passione e dedizione sta svolgendo un lavoro eccellente. E questo website è la ciliegina sulla torta. Complimenti davvero.

Lon Barron

Seba ha detto...

Grazie Lon.

Ragazzi, direi che il premio per il miglior giocatore quest'anno è già assegnato, non dobbiamo nemmeno sbatterci a pensare.

Grazie ancora Lon.

Papo ha detto...

Dagli anche il premio per ragazzo più "fotoigenico" (volevo proprio scivere così)! perchè la foto sul l'eco è peletissima!!!

Papo ha detto...

dimenticavo... oltre alla conferma per la Piazza, cè anche quella per i CDM... siamo nella cacca! vincere è l'obbiettivo assoluto! altrimenti "baraka e buratì e via a casa!" e per sempre! altro che torneo per soli italiani... noi a bonate non ci saremo più!

Stfn ha detto...

grazie Lon Barron! fa piacere che qualcuno riesca a capire il lavoro che c'è dietro al calcetto!!! dai che facciamo il premio al più BEL GIOCATORE!!!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

...mi candido io per il premio al giocatore più bello! ...nella quantità riusciremo a trovare un pò di qualità, no?
grazie Lon: è bello sapere che il lavoro fatto viene compreso e gratificato!

Lon_Barron ha detto...

Ho notato adesso la situazione critica dei CDM!!!! Spero nel passaggio ma la strada è in salita. . . Un'eventuale eliminazione potrebbe determinare una rivoluzione societaria??

Manuel 17 ha detto...

il mister dei CDM potrebbe pensare di schierare il "CDM DREAM TEAM pontirolo"...

Papo ha detto...

Il CDM Dream Team vantava dei giocatori di spicco che, a bonate, militano in squadre differenti.
Per quanto riguarda una possibile "rivoluzione"... beh i CDM nascono nel 2001, forti e consapevoli di essere un gruppo di amici prima che una squadra di calcio, (penso di parlare a nome di tutti) e non molleranno mai, ma una eventuale assenza da competizioni estive, dove si deve dare tutto ed essere al top per la breve durata del torneo, può essere una amara ma ragionevole decisione. Troppi infortuni ci hanno "bloccato" e il nostro stato di forma non è al 100%.

eh che conferenza stampa peleta?!

Adesso esco dal personaggio...
Sono sicuro che se pensiamo al campo senza tanto cazzeggiare con tutto quello che cè fuori, il passaggio del turno ce lo prendiamo a pieni voti e meriti.

Come contro i KFC l'anno scorso... con il pubblico e la tensione di sperare di fare bene, finiamo proprio di giocare di merda! Dovremmo entrare in campo al fischio d'inizio senza cagare chi cè fuori. Domani ci giochiamo il jolly!