venerdì 19 giugno 2009

TECNOLAB SERVICE E AMIGOS LATINO, PROVE DI FORZA NON SENZA DIFFICOLTA’

Serata intensa e spettacolare nella quattordicesima giornata del torneo che sta arrivando a incontri sempre più decisivi aumentando in modo esponenziale la tensione in campo e sugli spalti.
Apre la serata una sfida di alto livello tra la schiacciasassi Tecnolab Service ed i compatti K.F.C. e le emozioni non si fanno attendere, anche se dopo pochi secondi è un clamoroso autogol di Andrea Caio a portare avanti i bianco-azzurri di Bottanuco. Anche se sono i ragazzi di Mister Besana a fare la partita, la loro azione non è incisiva e sulle ripartenze del K.F.C. ci vuole tutta la classe del portierone Luigi Panzeri per tenere a galla i suoi. Il pareggio è frutto di una puntata da opportunista del bomber Marco Pagnoncelli, sempre più “Pichichi” del torneo, prima che Francesco Dinoni alla prima apparizione nel torneo firmi il 2-1 che chiude il primo tempo, anche perché una furibonda mischia nell’area dei bianchi si risolve con molti brividi ma con un nulla di fatto.
Nella ripresa la Tecnolab Service offre una straordinaria prova di forza e allunga il vantaggio con una doppietta di un ispirato Jonathan Mattavelli, prima raccogliendo una corta respinta del portiere, poi infilando in rete un potente diagonale, tutto in meno di un minuto. C’è spazio anche per il 5-1 di Rinaldo Viscardi che infila in rete una punizione ravvicinata “bucando” la barriera, ma i K.F.C. non si danno per vinti e accorciano grazie a Fabio Locatelli, bravo a infilare a seguito di un’azione tambureggiante e dopo il 6-2 di Marco Pagnoncelli, spietato in percussione, c’è spazio per l’ottavo gol nel torneo di Elvis Rota, ma Rinaldo Viscardi chiude i conti sul 7-3 con un tocco sontuoso quasi dalla riga di fondo.
La seconda sfida vede gli Amigos Latino affrontare i Solo Gol Belli alla ricerca di una vittoria dopo la sconfitta dell’ultima uscita: la gara risulta troppo nervosa e ne fanno le spese proprio i ragazzi di Massimiliano Paris, mister di giornata, mentre i sudamericani, abili ad addormentare il gioco, mantengono una maggior lucidità nei momenti decisivi. Eppure sono i Solo Gol Belli a portarsi in vantaggio grazie ad un netto rigore trasformato da Silvio Bosio e mantenendolo per tutto il primo tempo anche grazie alle decisive parate di Fabio Avossa.
Nella ripresa, però, gli Amigos Latino, spingono di più sull’acceleratore dando concretezza ad una manovra altrimenti sempre troppo volitiva: l’arma in più si chiama Adderli Lopez Morales che infila il pari con una puntata in velocità e raddoppia con uno strepitoso gol su punizione.
I Solo Gol Belli non ci stanno e tentano di imbastire una reazione, ma l’abilità nel palleggio dei sudamericani e l’eccessivo nervosismo spengono le velleità di Simon Coter e compagni: gli Amigos Latino addormentano il gioco e ripartono con sortite rapide ed efficaci: è “El Niño” Diego Peña, boliviano classe ’86 con la rapidità di una saetta, ad infilare il 3-1 a chiusura di un’azione corale da applausi. Il match si chiude poco dopo con il 4-1 di Alexis Roca, che sfrutta un disimpegno sbagliato di Danilo Bandieri, scarta il portiere e infila in rete.
Domani sera altre due gare che potranno raccontare molto sul destino dei gruppi D ed E: Q8 Lallio contro Deportivo Sot Al Mut e Compagni Di Merende contro Motoclub Bonate: vedremo se le squadre ancora ferme al palo sapranno sbloccare la propria situazione in classifica.

4 commenti:

Papo ha detto...

Speriamo proprio di sbloccarci! Ma con il temporale si gioca?!

Stfn ha detto...

si gioca se piove solo se non è un acquazzone...cioè fino a quando si riescea stare in piedi in modo decente!!! l'anno scorso è successo e la partità si è giocata, poi al momento del forte scrollo abbiamo momentaneamente sospeso per poi riprendere e concludere la partita!!!

Stfn ha detto...

provate a immaginare cosa significa stare al banchetto mentre piove....un disastro!!!

Stfn ha detto...

40 visite oggi!?!?!? 3 persone online?!?!?!? solo 4 commenti................cmq i sondaggi sono chiusi: il torneo piace perchè i palloni vanno alle Perle (non è da tutti!!!); bhè poi è stata azzeccata la frase scritta sulla maglietta del Luca Nervi nel video!!!AHAHAHAHAHAH