sabato 13 giugno 2009

A SENSO UNICO

Se un post di pochi giorni fa parlava di “grande equilibrio” fra le squadre per descrivere l’andamento di partite avvincenti, combattute ed aperte ad ogni risultato, la nona serata del Calcetto di Bonate Sotto ha detto esattamente l’opposto: due sfide a senso unico, finite in goleada e che hanno messo in mostra due formazioni in gran spolvero ed altrettante in grossa difficoltà di fronte ad avversari ben più attrezzati.
La serata si apre con i Tecnolab Service chiamati a confermare le buone impressioni suscitate nel corso della prima gara; l’avvio di partita vede però i Bergamo United passare per primi in vantaggio, ma è solo un fuoco di paglia, anzi è la classica frustrata che sveglia una belva che fin lì sembrava sonnecchiare. E’ Rinaldo Viscardi a prendere per mano la formazione biancazzurra, che subito ribalta il punteggio e non si accontenta di un misero vantaggio: gli avversari sono sommersi di gol (9-2 il risultato finale), di cui 4 portano la firma di Marco Pagnoncelli, sempre più capocannoniere del torneo e assolutamente scatenato in questa prima parte della manifestazione; c’è gloria anche per Lorenzo Almasio (autore di una doppietta, così come Rinaldo Viscardi) e Jonathan Mattavelli, a segno anche in questa partita. Solo un gol di Luca Filippi allo scadere riesce a rendere meno amaro il punteggio per i Bergamo United. E’ evidente che bisognerà valutare la forza dei Tecnolab Service contro avversari di prima fascia, ma l’impressione suscitata dalla formazione di Mario Besana in queste prime due uscite è davvero sensazionale: il dato di 20 gol segnati a fronte di 2 soli subiti parla da solo, unito al fatto che il portiere Luigi Panzeri non è quasi mai stato chiamato a sporcarsi i guanti.
Un discorso simile può essere fatto per la seconda gara della serata, con gli Amigos Latino che passeggiano sui Gin Lemon, vincendo facilmente per 10-2 e mettendo in mostra un Adderli Lopez Morales anch’egli scatenato sottoporta (5 gol ieri, che si vanno a sommare ai 3 della prima partita). Da segnalare l’esordio stagionale al Calcetto di Alexis Roca (una delle “stelle” del torneo nelle ultime due edizioni), che si presenta con 3 gol ed anche le reti della bandiera realizzate dalla giovane formazione bonatese dei Gin Lemon: Mirko Cattaneo si è fatto notare per una gran sassata sotto la traversa, mentre Luca Nervi ha trasformato un dubbio calcio di rigore; per i Gin Lemon c’è anche la conferma di Luca Caio fra i pali, che come nella prima partita ha tolto molte castagne dal fuoco.
Partite a senso unico quindi, in attesa di quello che accadrà questa sera: Vitoscinniti e Deportivo Sot Al Mut vanno alla ricerca dei tre punti dopo aver ottenuto rispettivamente un pareggio ed una sconfitta nella prima gara, mentre i Brembo Rangers vorranno ipotecare la qualificazione, ma non sarà facile visto che di fronte si troveranno un Motoclub Bonate desideroso di rivincita dopo la sconfitta con La Piazza.

4 commenti:

TeoSellersNumerodudes ha detto...

ottimo seba! meno male che "scrivevi due righe"...non aveo dubbi! bomber pagnoncelli continua lo score strepitoso di questa stagione e i tecnolab vanno!!! vedremo se i VitoScinniti stasera sapranno tornare alla vittoria!

Seba ha detto...

Comunque nel sondaggio mancherebbe la seguente risposta:

IL BLOG!!

Mi raccomando: VOTATE, VOTATE VOTATE!

Seba ha detto...

Sempre parlando di sondaggio...c'è scritto che il torneo dura un mese, ma non è vero! UN MESE E MEZZO!!

Stfn ha detto...

44 visite e pochi commenti!!!un po' rimango deluso!!!