mercoledì 15 luglio 2009

CHE RITMO LE DONNE! TOTTI TEAM E PALADINA IN FINALE

Il primo quadrangolare femminile “senior” vede la serata delle semifinali animata da due partite di alto livello tecnico e atletico, con quattro squadre veramente di grande spessore.
Si inizia con la sfida tra Totti Team e Mesciòt, con le rosse che sembrano dominare la partita, portandosi in vantaggio con la “Tottina” Veronica Bratzu che pochi minuti dopo colpisce anche un palo, ma poi un movimento anomalo le costa un infortunio al ginocchio, costringendola ad abbandonare il campo. Le Mesciòt si fanno coraggio e sfiorano il pareggio con una mischia furibonda in area avversaria, ma è con una punizione di Eleonora Vitali che raggiungono l’1-1.
Prima del finale di tempo le Totti Team tornano in vantaggio con una sassata di Simona Pirola, sempre da calcio piazzato e ad inizio ripresa infilano addirittura il 3-1 con la stella Manuela Mangili in percussione solitaria, ma un gran numero al limite di Eleonora Vitali concluso con un destro letale accorcia lo score sul 3-2.
Sembra che il pareggio sia nell’aria, ma le Totti Team non ci stanno e allungano il passo con Francesca Pellegrini che anticipa il portiere di un soffio e con un destro da sottomisura di Cinzia Clivati e sul 5-2 sembra tutto risolto. Ancora una volta, però, le Mesciòt riaprono la partita con una doppietta del super bomber Eleonora Vitali (fantastico poker per lei), prima su rigore e poi con un preciso diagonale, e rischiano addirittura di acciuffare il pareggio in extremis, sempre con Eleonora Vitali che mette a lato di un soffio, ma sul ribaltamento di fronte arriva il 6-4 che chiude il match con Manuela Mangili che infila un diagonale preciso e potente.
Nella seconda semifinale il Paladina si dimostra squadra forte e preparata e travolge le pur brave bresciane del Sant’Eufemia sotto una valanga di gol: è Chiara Nespoli con un preciso diagonale ad aprire le marcature, prima che Monica Gamba centri un clamoroso doppio palo.
La partita è a senso unico e le “furie rosse” di Mister Capelli creano occasioni a ripetizione andando in gol con relativa facilità: Paola Natali infila con una conclusione da sottomisura il 2-0 poi Claudia Gamba mette dentro con un pallonetto da posizione impossibile il 3-0 e la stessa Gamba infila il 4-0 dopo un numero al limite. Nonostante il Sant’Eufemia tenti di imbastire una reazione, è sempre il Paladina a fare la partita: arrivano altri tre gol prima della fine del tempo con le gemelle Nembrini: prima è Lorena a infilare con un pallonetto di testa, poi è Melissa a infilare con una puntata sotto la traversa e infine è di nuovo Melissa a infilare a porta sguarnita su assist di Lorena, mandando tutti al riposo su un più che eloquente 7-0.
Nella ripresa il Paladina sembra appagato e la reazione d’orgoglio del Sant’Eufemia fa si che la partita diventi più equilibrata con occasioni da entrambe le parti. Arriva comunque l’8-0 con una sassata su punizione di Monica Gamba, ma poi il Sant’Eufemia realizza il meritato gol della bandiera con un diagonale vincente di Giulia “Chupa” Baroni. Prima della fine arriva il 9-1 definitivo con Paola Natali che realizza da sottomisura.
Si sono visti in campo notevoli valori, con ottime giocate e squadre di alto livello che si sfideranno giovedì per decidere le sorti del torneo: alle 21 saranno in campo per giocarsi il terzo posto Mesciòt e Sant’Eufemia, mentre alle 22 Paladina e Totti Team ci diranno chi è la miglior squadra del primo torneo “senior” dell’Oratorio San Giorgio.
Intanto domani sera torneranno in campo gli uomini con le semifinali che vedranno la sfide tra Vitoscinniti e Amigos Latino e quella tra Issimo e L’Osteria Del Masnù che eleggeranno le due finaliste del torneo.

1 commento:

TeoSellersNumerodudes ha detto...

niente foto...mi spiace! ero troppo incasinato con tutto il resto! grande livello, comunque!!