martedì 14 luglio 2009

TUTTE BRAVE, MA LE PIEDE A BANANA DI PIU’: E’ TRIONFO!!!

Le finali del 1° quadrangolare femminile di calcio a 5 “junior” non tradiscono le attese, mostrando due partite equilibrate e combattutissime, coronate da un folto pubblico che ha incitato senza sosta le volenterose ragazze in campo.
La finalina vede affrontarsi le sconfitte delle semifinali, le Comunque A Testa Alta e Le Imbranate e la sfida è equilibrata e ricca di emozioni: Linda Beretta centra un palo clamoroso, ma poi è Francesca “Franky” Malvestiti a salvare il risultato con un doppio miracolo da applausi. Il risultato si sblocca con un diagonale sul primo palo di Roberta Locatelli che porta le sue sull’1-0 con il quale chiudono la prima frazione. Nella ripresa il furore de Le Imbranate diminuisce e le avversarie ne approfittano costruendo numerose occasioni da gol, ma la bravura di Selda Pachrami tra i pali fa si che il risultato resto in bilico fino agli ultimi minuti; è grazie all’indomita Nadin Brena che le Comunque A Testa Alta chiudono la partita: prima ruba palla e serve il bomber Roberta Locatelli che infila di potenza, poi realizza il proprio primo gol personale dopo aver conquistato palla a centrocampo e infilato in gol un preciso diagonale. Finisce 3-0 e con le Comunque A Testa Alta al terzo posto e Le Imbranate al quarto.
L’attesa finalissima si svolge in un clima di tifo assordante e vede un primo tempo teso ed equilibrato, con Le Susanne che giocano meglio ma non concretizzano, mentre la capacità realizzativa delle Piede A Banana non lascia scampo: all’inizio, però, dopo un doppio miracolo di Marta Cattaneo, Cristina Gabbiadini centra un clamoroso palo. È Marta Masper a sbloccare lo score con un colpo preciso da fuori area e, dopo un palo di Marta Giassi, è di nuovo Marta Masper a realizzare il 2-0 con un destro da fuori area. Le Susanne non si arrendono, ma i tentativi di rimonta si fermano su errori di mira e grazie all’attenzione del portiere Zerina Markishiq. Nel secondo tempo Le Susanne cercano la disperata rimonta, ma non riescono a tenere il ritmo di gioco, anche perché un guaio muscolare di Claudia Crotti le lascia senza cambi disponibili e la stanchezza si fa sentire: è Michela Cavadini a infilare il 3-0 con una sassata da lontano, poi, dopo una traversa della stessa Cavadini e un palo di Marta Giassi, arriva il 4-0 con Marta Masper che infila raccogliendo una respinta del portiere. Prima del fischio finale arriva il gol della bandiera con un rigore trasformato con classe e potenza da Valeria Rossi, ma il 4-1 regala il primo posto alle Piede A Banana e il secondo a Le Susanne. Marta Masper, con 6 reti in due partite si laurea capocannoniere del torneo.
Complimenti a tutte le ragazze che si sono date battaglia in questa manifestazione, mostrando tanta voglia di mettersi in gioco e di mostrare agli uomini che hanno giocato il torneo maschile, che è possibile giocare, divertirsi e passare una serena serata senza bisogno di lamentele continue, botte e risse, e che si può perdere e festeggiare senza drammi, con la felicità di essersi divertiti.
Brave ragazze, stasera ci avete dato una bella lezione e tante splendide emozioni.
Domani sera inizierà il torneo per le tesserate, con le semifinali: la prima sarà tra le Totti Team e le Mesciòt, mentre la seconda è tra Paladina e le bresciane del Sant’Eufemia. Qui il livello tecnico sarà certamente più alto e lo spettacolo assicurato.

2 commenti:

Stfn ha detto...

bello ieri sera!! mi sono divertito tanto!! sia alla prima partita perchè ridevano tutte...e nella seconda in cui ho visto cose inimmaginabili!! brave brave!!
e in più c'era un'ottima cornice di pubblico in festa...bello!!!

pimo ha detto...

io ho visto quasi tt la seconda partita... m son divertita un sacco...
ammiro queste ragazze ke si sono messe in gioco nonostante nn pratichino questo sport...
se viene riproposto c farò un pensierino x il prox anno...
io già l'avevo fatta una partita qlc anno fa... divertente x' andavamo tt contro alla palla...spettacolo!!!
cmq i miei complimenti a tutte e a marta x parare con il bagher..istintivo x una giocatrice di volley...bello davvero.
ciao ciao