lunedì 6 luglio 2009

EDILCROTTI E VITOSCINNITI AVANTI CON AUTORITA’

La prima giornata degli ottavi di finale del torneo riserva, nelle prime sfide da dentro o fuori, due partite combattute fino alla fine, che vedono vincenti le squadre che le hanno affrontate con l’organico più completo.
Nella prima gara gli Edilcrotti, vincitori del gruppo A, affrontano i K.F.C., terzi nel gruppo B: i giallo-blu, pur privi di Marco Falchetti, partono meglio, sfruttando l’assenza nelle file avversarie del portiere titolare e si portano presto sul 2-0 grazie ai suoi uomini più esperti, cioè Mario Previtali con un tocco delicato da sottomisura e Roberto Panseri con una puntata di precisione, ma la reazione dei K.F.C. è potente e costringe Vittorio Cattaneo ad una serie di strepitose parate. È Federico Rota a infilare il gol che riapre i conti, seguito poi da una doppietta del bomber Elvis Rota che ribalta addirittura lo score, ma prima del finale del primo tempo una sassata da lontano di Manuel Pagnoncelli batte Mauro Roncalli e manda tutti al riposo sul pareggio. La ripresa vede lo sprint iniziale dell’Edilcrotti che si porta sul 5-3, indirizzando la partita in modo forse decisivo, grazie ad una doppietta del talentuoso Davide Gambirasio, ma Elvis Rota porta i suoi ad una sola lunghezza di distacco, prima che uno strepitoso Manuel Pagnoncelli con due reti in pochi minuti sembra chiudere i conti sul 7-4. Nel finale il forcing disperato dei bianco-blu porta a sfiorare la clamorosa rimonta con altri due centri di Elvis Rota (fantastica cinquina per lui), ma dopo il 7-6 c’è il beffardo fischio finale che proietta l’Edilcrotti ad essere la prima qualificata ai quarti di finale, dove incontrerà i Vitoscinniti, che nella seconda sfida della serata hanno ragione dei forti Atlas, che hanno affrontato l’ottavo di finale in formazione rimaneggiata a causa dell’assenza del portiere Rabii Mazi e del bomber Redouan El Bekary.
I bianco-rosa di Mister Esposito affrontano la sfida con grande determinazione e riescono a portarsi in vantaggio con un travolgente Sergio Natali e raddoppiando con un diagonale strepitoso di un ispiratissimo Paolo Pedruzzi. Gli Atlas provano a manovrare ma trovano sulla loro strada un attento Sebastiano Beretta che chiude bene su Youssef Derrag e su Mustapha Ghounan.
È ancora Sergio Natali a mettere in rete sfruttando un pregevole velo di Federico Medici e sul 3-0 si chiude la prima frazione. Nella ripresa i Vitoscinniti, pur senza strafare, tentano di mantenere il controllo della manovra ottenendo il 4-0 su preciso diagonale di Federico Medici, ma gli Atlas alzano il baricentro, tentando il tutto per tutto con una manovra poco pulita, dettata più dalla forza della disperazione che dalla lucidità tecnica: solo Khalid El Fatri prova a dare ordine ai suoi che realizzano il gol della speranza con un diagonale potente e preciso di Abdelillah Ez Zayatte ben servito da Youssef Derrag che qualche minuto prima aveva scaricato a lato un contestato calcio di rigore. Le due squadre non mollano e la partita si fa incandescente, tanto che l’arbitro deve sventolare qualche cartellino per mantenere il controllo. I Vitoscinniti chiudono nel finale con il terzo centro di un Sergio Natali oggi decisivo per i suoi, mentre Khalid El Fatri, con una splendida azione solitaria, realizza il 5-2 che chiude i conti, mostrando tutta la sua grande classe e, pur lasciando troppo presto il torneo, regalando ancora sprazzi di classe e spettacolo: il torneo perde un grande protagonista, ma i Vitoscinniti, tutto sommato hanno meritato, giocando con quella concretezza che finora era mancata.
Domani sera altre due grandi sfide: prima i Motoclub Bonate, secondi nel gruppo E, affrontano la ripescata Idraulica Sana, mentre gli Amigos Latino, unica squadra sempre vincente quest’anno e prima nel gruppo C incontra i Calzature Futura, partiti in sordina ma poi qualificatisi con autorità nel gruppo D. Saranno altre serate di gare imperdibili quelle che ci aspettano: speriamo in tanto spettacolo e, nonostante la grande importanza della posta in palio, tanta correttezza.

9 commenti:

TeoSellersNumerodudes ha detto...

post un pò del c...o, con troppe ripetizioni.... eh, dai dopo 22 post per 44 partite, cominciano a latitare fantasia e vocaboli... portate pazienza!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

54 visite oggi e un solo commento...per di più fatto da me! ah, pessimi i visitatori del blog: pollice verso per loro!!!

asosemperme ha detto...

volevo sottolineare che la seconda partita poteva concludersi in apoteosi per la tanto acclamata CA..RE...
ma purtoppo a nulla sono serviti i numerosi cori da parte del pubblico, il numerdudes non ci ha deliziato, speriamo nella prossima

Papo ha detto...

Lo vinco io allora il trofeo x il migliore fan del blog! Complimenti ai gemelli dei Vitoscinniti ci vediamo alla finale... Si in tribuna. Hahaha

Stfn ha detto...

CA--RE---SA!!! stava uscendo bene!! il pubblico non capiva più un cazzo!!!ahahahahah!!!!

si accettano idee sul sondaggio!!!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

ragazzi, non provocatemi....

Papo ha detto...

Se vuoi Omar posso pure intonare il coro Omar... Rottoli...

TeoSellersNumerodudes ha detto...

...ma anche no! Papo non fare minchiate!!!!

Lon_Barron ha detto...

Quello è il migliore!!!