lunedì 13 luglio 2009

ISSIMO E L’OSTERIA DEL MASNU’ AVANTI TUTTA

La seconda giornata dei quarti di finale del torneo offre un piatto forte: l’eliminazione di una della grandi favorite per la vittoria finale, quei Tecnolab Service che si erano presentati ai nastri di partenza con tutte le credenziali in regola per conquistare l’ambito torneo. Ma la loro eliminazione non può essere considerata del tutto una sorpresa, visto che la sfida odierna li opponeva ad una delle squadre più brillanti del torneo, quegli Issimo, guidati in panchina da Stefano Sangalli, che 12 mesi fa si sono arresi solo in una tiratissima finale.
La sfida, molto equilibrata, presenta subito gli Issimo, più concreti e determinati, portarsi in vantaggio con un gol di Francesco Marroni, al quale risponde Marco Pagnoncelli, che porta i suoi sull’1-1 e il suo score personale a quota 19. Il primo tempo si chiude qui, nonostante le numerose occasioni di una partita intensa tra due fortissime squadre.
La ripresa vede gli Issimo portarsi sul 3-1 con un gol a testa dei gemelli Marroni, Francesco e Davide, veri trascinatori della squadra, ma i Tecnolab Service non mollano e accorciano le distanze con un gol di un Diego Pedruzzi, oggi particolarmente sottotono, ma la sfida, pur offrendo ancora numerose occasioni da una parte e dall’altra, non cambierà più il risultato, portando i bianchi di mister Sangalli meritatamente tra le magnifiche quattro del torneo.
La seconda partita, invece, rispetta il pronostico della vigilia, ma L’Osteria Del Masnù deve soffrire per battere La Piazza, combattiva e indomabile. La sfida personale tra i fratelli Verzeni, arride al più piccolo, quel Nicola che è il Best Player in carica, ma è Moreno quello che parte meglio, dominando la zona nevralgica del campo e proponendosi con un temperamento degno di un gladiatore: è proprio lui a sbloccare il risultato dopo aver rubato palla, infilando il portiere sull’uscita. Ma L’Osteria Del Masnù dopo aver sofferto il dinamismo degli avversari nei primi minuti, si riorganizza e agguanta il pareggio con il sempre più bomber Davide Moranelli e si porta addirittura in vantaggio con Nicola Verzeni, che pareggia il conto in famiglia: due reti praticamente identiche che portano i rossi in vantaggio chiudendo il primo tempo sul 2-1.
La ripresa vede La Piazza calare il ritmo e il maggior tasso tecnico de L’Osteria Del Masnù prende definitivamente in mano la situazione, ma le occasioni arrivano solo da azioni personali e non da un gioco corale, che rimane sorprendentemente prerogativa dei bianchi de La Piazza: Gabriele Crotti infila un’azione solitaria da applausi e realizza un gran gol per il 3-1, ma pochi minuti dopo, il piccolo-grande capitano dei rossi, deve lasciare il campo per una botta al naso in conseguenza di uno scontro fortuito. È Dario Allevi a infilare il 4-1 che chiude i conti, con un colpo di testa su lancio dalla propria area.
Tecnolab Service e La Piazza lasciano, quindi, il torneo, ma lo fanno tra gli applausi, per averlo reso grande, bello e interessante e soprattutto al termine di due gare estremamente corrette, fatto da rimarcare ed elogiare contrapponendolo a certe brutte scene vissute quest’anno.
Le semifinali vedranno, quindi, affrontarsi i Vitoscinniti e gli Amigos Latino in una sfida che porterà in finale, in ogni caso, una squadra che non vi era mai arrivata in passato, mentre dall’altra parte L’Osteria Del Masnù incontra gli Issimo, in una rivincita della finale dello scorso anno: rimane favorita la squadra di Davide Moranelli, ma con le quotazioni degli Issimo che sono vertiginosamente salite dopo la prestazione vincente e convincente di questa sera. Certamente non mancherà lo spettacolo nelle due semifinali, visto i molti ottimi elementi che si sfideranno in campo, da Nicola Verzeni ai gemelli Marroni, da Sergio Natali a Roberto Sartirani, da Diego Peña a Davide Moranelli. Ce n’è per tutti i gusti…

8 commenti:

TeoSellersNumerodudes ha detto...

complimenti a tutte le squadre che si sono affrontate questa sera: la tensione c'era, la delusione per una sconfitta c'è stata, la gioia per una vittoria anche...e nessuno ha avuto modo di questionare... uscire dal campo complimentandosi con i vincitori, pur con la morte nel cuore è segno di grande maturità! davvero complimenti a tutti e arrivederci all'anno prossimo a Tecnolab e Piazza, sconfitti con onore!!!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

65 visite oggi, 4 on line...meno male che commento io se no qua rimane solo tristezza nello spazio commenti!!!

Stfn ha detto...

ottime partite quelle di ieri e tanto dispiacere per chi non è riuscito a passare!!

-2 giorni (giocati) alla fine!!

Stfn ha detto...

è UFFICIALE!!! Omar Rottoli ha un soprannome definitivo: OMY CAR WASH!!! per chi non sapesse cosa significa...provate ad immaginarvi l'Omar che vi lava la macchina solo con i suoi peli!!!

Stfn ha detto...

mentre nell'altro sondaggio sta vincendo (OVVIAMENTE) la scosciata con ben 12 punti!!!

vi ricordo che la serata delle premiazioni verà dato un premio Internet (di più non posso dirvi)!!!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

sgumì, pessima scena che hai evocato...è da denuncia!!!

una scosciata ha detto...

ma è vero che c'è un premio??? wow allora per mercoledi sera mi devo preparare bene!!!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

posso immaginare chi è questa scosciata? ahahahahaah!