giovedì 2 luglio 2009

ISSIMO E MOTOCLUB STACCANO IL BIGLIETTO PER GLI OTTAVI

Gli Issimo grazie ad un pareggio e il Motoclub Bonate per mezzo di una vittoria maturata nel finale sono altre due squadre che, dopo le partite di stasera, hanno la certezza di passare il turno approdando agli ottavi di finale.
Nella prima gara si affrontano proprio la finalista della scorsa edizione e il Deportivo Sot Al Mut e ne esce una sfida davvero spettacolare; l'avvio sorride agli uomini di Tiziano Bertuletti, ma presto esce la classe dei gemelli Marroni che ribaltano il risultato a favore degli Issimo, grazie anche alla vena realizzativa di uno Stefano Alborghetti particolarmente ispirato. Impossibile raccontare tutte le reti e i colpi di scena di questa partita, vi diciamo solo che la gara, che sembrava in mano ai bianco-nero-verdi, si è riaperta grazie alla tenacia del Deportivo, che senza mai mollare è riuscito addirittura a sfiorare la vittoria. Spettacolari gli ultimi 5 minuti di partita: gol a raffica da ambo le parti, con il Deportivo Sot Al Mut che rimonta e si porta in vantaggio per 7-6 proprio allo scadere, ma una manciata di secondi prima del fischio finale è Marroni Davide a siglare il definitivo pareggio che proietta i suoi agli ottavi con la certezza del primo posto del girone. Eliminazione invece per la squadra di Tiziano Bertuletti, con un solo punto all'attivo.
Meno frizzante ma comunque combattuta la seconda partita fra Motoclub e Over; i gialloblu partono decisamente meglio e due reti in pochi minuti da parte dell'ultimo arrivato Roberto Ravasio sembrano spianare la strada ad Andrea Leghi e compagni. Gli Over reagiscono però nel momento meno atteso e nel finale di primo tempo piazzano due reti che riaprono tutto, prima con Roberto Piccoli e poi con Angelo Crotti. L'equilibrio maturato nella prima frazione di gioco dura a lungo anche nella ripresa, ma negli utlimi minuti del match arriva l'accelerazione decisiva: Riccardo Plati, Giorgio Nava e Silvano Locatelli realizzano una rete a testa, per il 5-2 definitivo che elimina gli Over dal torneo e porta la banda di Mister Mauro Ravasio alla seconda fase.
Domani sera le ultime due partite dei gironi all'italiana serviranno per definire le ultime squadre qualificate e completare il tabellone della seconda fase ad eliminazione diretta: da lì sì che il Calcetto entrerà nel vivo.

5 commenti:

Stfn ha detto...

23.14!!! peleto seba

Papo ha detto...

Peleto si, ma che bigino! 7a7 5a2 fine! ahh... mia bu de scrif!
Ste ti ho spedito il file.

Papo ha detto...

ottimo il copia incolla! hahaha

Papo ha detto...

allora?! aggiornate cazzo!

Stfn ha detto...

aggiornato!!! e aggiunta una nuova copertina!!!!AHAHAHAHAH