mercoledì 8 luglio 2009

ISSIMO E TECNOLAB SERVICE AVANTI DI POTENZA

Terza giornata degli ottavi di finale e altre due squadre che vanno a riempire il tabellone dei quarti vincendo e convincendo: gli Issimo e i Tecnolab Service, che si affronteranno in un quarto di finale che promette scintille.
I bianchi di Mister Sangalli, dopo aver dominato il gruppo D, affrontano i Compagni di Merende dal dente avvelenato, visto che proprio con gli Issimo agli ottavi dello scorso anno furono i giustizieri dei neri di Mister Papini dopo una gara vibrante conclusa ai tempi supplementari.
È Massimo Facheris, presidente e anima dei Compagni di Merende a concretizzare un inizio convincente con una botta sotto la traversa che porta avanti i suoi, ma dopo meno di cinque minuti Bruno Panseri perde malamente palla e gli Issimo non perdonano: con una sassata di Stefano Alborghetti rimettono la partita in parità.
Nonostante la posta in palio il fair play in campo è notevole e sfocia in episodi degni di applausi e che riteniamo giusto rimarcare. Prima dell’intervallo Davide Marroni chiude un’azione insistita con una puntata precisa che batte l’ottimo Marco Besana e porta avanti i suoi sul 2-1.
Nella ripresa i Compagni di Merende ripartono con la loro iniziativa manovrata e avvolgente, ma non trovano varchi nell’attenta retroguardia avversaria, mentre le ripartenze degli Issimo si rivelano letali: Roberto Sartirani trova un varco incredibile per il 3-1, mentre una puntata in diagonale di Mauro Innocenti è il 4-1. I CDM spingono, ci provano, mostrano di non volersi arrendere ma creano brividi solo grazie alle invenzioni di uno spumeggiante Ivan Faccini, oggi davvero molto ispirato. I bianchi chiudono il conto sul 5-1 grazie ad un rigore ineccepibile trasformato con freddezza da Roberto Sartirani, ma lo score sembra punire troppo i Compagni di Merende, ma l’esito è sostanzialmente meritato: gli Issimo vanno ai quarti.
La seconda gara vede affrontarsi i Tecnolab Service e i sorprendenti Immobiliare Cavagna: sarà una goleada dei bianco-azzurri, ma gli arancio-neri si battono con coraggio fino alla fine, in una gara giocata sotto una pioggia sempre più insistente.
Faticano un po’ a sbloccare i ragazzi di Mister Besana e lo fanno in modo beffardo: Sigfrid Zylfi in azione solitaria colpisce il palo e sul ribaltamento di fronte una bomba di Andrea Caio sporcata da una deviazione di Matteo Riva si infila sotto la traversa per l’1-0. l’Immobiliare Cavagna crolla di schianto e subisce subito il 2-0 con un appoggio comodo da buona posizione ancora di Andrea Caio, e il 3-0 con un tocco morbido di Diego Pedruzzi. Le reti nella porta di Diego Bonalumi fioccano : ancora un indiavolato Andrea Caio fa il 4-0 chiudendo un’azione manovrata, poi una rasoiata di Rinaldo Viscardi è il 5-0 che chiude la prima frazione, ma nella ripresa il copione non cambia: il bomber Marco Pagnoncelli infila 4 reti di fila portando il suo score personale a quota 18, prima con una puntata sporca ma efficace, poi raccogliendo una respinta del portiere su un suo precedente tentativo, poi con un preciso rasoterra e infine con una puntata precisa dal limite.
L’Immobiliare Cavagna non si arrende e Luigi Panzeri deve sfoderare tutta la sua classe per evitare di capitolare sui molti coraggiosi tentativi avversari, finchè Massimo Ghisleni, in spiegamento offensivo, elude il portiere e mette in rete il meritatissimo gol della bandiera, ma Francesco Dinoni chiude i conti con il gol del 10-1 che proietta prepotentemente i suoi tra le prime otto.
Per Compagni di Merende e Immobiliare Cavagna un arrivederci all’anno prossimo, mentre per Issimo e Tecnolab Service l’appuntamento è per la sfida che porterà una delle due forti compagini in semifinale.
L’ultima giornata degli ottavi riserva altre due gare interessanti: i bianchi de La Piazza se la vedranno con i giovani del F.C.Clesa, mentre i detentori L’Osteria del Masnù affronteranno i Solo Gol Belli, squadra fisica ed esperta. Ancora una volta ci aspetta una serata di grande calcetto.

10 commenti:

Papo ha detto...

e si cazzo... dopo stasera direi di metterci la dentiera, altro che dente avvelenato, è stata una concreta conferma degl'Issimo.

Hai fatto bene a sottolineare gli episodi di fair-play tra le due squadre, perchè se fossimo state entrambe più "ignoranti" ci saremmo presi a sberle grazie al fenomeno che ha arbitrato!!! 4 cartellini li meritavamo tutti, e loro non hanno detto niente! Uno di loro il 7 mi sembra si è preso un calcio e una spallata in faccia, e niente... Fischi zero! L'unica cosa che è stato gran bravo di fare è venire a rompermi le palle a me quando ho sottolineato che era fallo di mani. Fischia!!!! Se non ci fosse stato l'era stess! Omar un Papo di 10 anni fa lo avrebbe preso a sberle! Questo è uno di quelli che fanno finire le partite a calci e pugni! Questa opinione (anzi dato di fatto) l'ho avuta in campionato anche quando avevamo vinto... un incompetente resta tale con qualsiasi risultato!
Comunque, comlimenti ancora alla squadra avversaria, quest'anno non ha fatto la fatica che aveva fatto l'anno scorso per buttarci fuori! Speriamo di tornare il prossimo anno, e di farlo nelle migliori delle condizioni!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

Papo, sul vostro blog ho commentato...mi sembra lo spazio giusto! arrivederci ai cdm all'anno prossimo!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

...ma non so se avete notato la seconda foto: non è limpidissima, ma è il gol del presidente preso al volo!!!! pure fotoreporter sono: troppo avanti!!!

presidente ha detto...

Grazie per il cameo Omi...
Il gol è stato bello ma putroppo inutile...
onore ai vincitori si sono dimostrati più forti...
L anno prossimo ci riproveremo di nuovo con il solito obiettivo qualificarci per i quarti cosa mai avvenuta per la nostra società...
Un saluto e un rigraziamento a tutto lo staff del torneo come al solito al altezza del situazione...

presidente ha detto...

Dimenticavo Omi..
se hai sentito qualche imprecazione di troppo ci scusiamo ma lo sai che lo facciamo senza volerlo è solo una cattiva abitudine...
ma essendo uomo di campo lo sai...

Papo ha detto...

A me non sembra di averne sentite...

Manuel 17 ha detto...

in campo si può,le dice anche l'omi...

Papo ha detto...

sono stato io il visitatore numero 100!!! cosa vinco?!

Seba ha detto...

Un biglietto gratis per il ritiro precampionato a Casazza

Papo ha detto...

Mi basta il bis di un primo piatto! Ovviamente al posto del tris del Panz!