giovedì 9 luglio 2009

LA PIAZZA E L’OSTERIA DEL MASNU’: APPUNTAMENTO AI QUARTI

Nell’ultima giornata degli ottavi di finale vincono e passano il turno le due favorite della vigilia, soffrendo all’inizio, ma poi indirizzando la partita con sicurezza e autorità.
La prima gara vede La Piazza, dopo l’ottimo girone eliminatorio, affrontare i giovani del F.C. Clesa che cercano il colpaccio, ma si scontreranno con una compagine esperta e compatta, che domina e vince con sicurezza.
È uno strepitoso Daniele Falchetti ad aprire le danze con una sassata a incrociare, ma una zampata di Francesko Zylfi sugli sviluppi di un corner porta i suoi sull’1-1. Sembra che la gara possa procedere su un sostanziale equilibrio, ma La Piazza, stasera, ha un Daniele Falchetti in più: prima realizza il 2-1 su punizione sfruttando una pessima barriera, poi, dopo il 3-1 firmato da Moreno Verzeni su azione distensiva di David Malvestiti, infila il 4-1 su sontuoso assist dello stesso Moreno Verzeni e addirittura il 5-1 su carambola che si infila beffarda.
Nei primi minuti della ripresa sembra che il F.C Clesa possa concretizzare la clamorosa rimonta: William Volpi infila una tremenda staffilata da lontano, poi un sinistro ravvicinato di un ottimo Francesko Zylfi porta lo score sul 5-3 ma una sassata in diagonale di Manuel Ghezzi ristabilisce i tre gol di scarto; gli risponde Daniele Vavassori che su punizione sfrutta un piazzamento osceno della difesa e infila il 6-4.
Per sistemare le cose tra le file dei bianchi torna in cattedra Daniele Falchetti con un numero strepitoso: palleggio elegante al limite e siluro al volo in gol per il 7-4 che diventa 8-4 grazie a Manuel Ghezzi che scarta tutti, portiere compreso, e infila a porta vuota e, dopo il 9-4 di Wilian Signorelli su punizione, c’è il 9-5 che chiude il match ad opera di Luca Bonfanti, favorito da un goffo intervento del portiere.
Nei quarti di finale La Piazza affronterà i detentori de L’Osteria Del Masnù che nella seconda sfida della serata si sbarazzano dei Solo Gol Belli in un ciclonico secondo tempo: la prima frazione, infatti, vede i ragazzi di Mister Bertuletti infilare presto due reti con un diagonale glaciale di Davide Moranelli e con un tocco sottomisura a beffare Fabio Avossa da parte di Simone Locatelli. Per il resto la partita si blocca su un sostanziale equilibrio, anche grazie alla volontà dei Solo Gol Belli che non intendono arrendersi.
Bisogna aspettare la ripresa per rivedere i gol ed accadono in modo anomalo: infatti prima c’è il 2-1 che riapre i conti ad opera di un tocco sottomisura di Matteo Colombo a difesa immobile, ma questo gol scatena L’Osteria Del Masnù che in quattro minuti fa tre gol, portando lo score sul 5-1: è una tripletta del “Cobra” Davide Moranelli che taglia la gambe agli avversari: prima con un diagonale chirurgico, poi con un’azione personale strepitosa chiusa da un tocco sontuoso in pallonetto e poi, facile facile, su assist al bacio di Mark Capitanio. I Solo Gol Belli rialzano la testa con il 5-2 di Danilo Bandieri su esterno sinistro rasoterra nell’angolino, ma poi i campioni in carica dilagano, sfruttando anche le distrazioni di un Fabio Avossa più impegnato a salire palla al piede che a parare le conclusioni avversarie: Gabriele Crotti in diagonale rasoterra fa 6-2, poi una bomba da lontano del nuovo “Pichichi” Davide Moranelli si infila a una spanna da terra. Ma a chiudere i conti sul 10-2 ci pensa una tripletta di Stefano Bettinelli, prima con una bomba a mezza altezza, poi con due diagonali di destro, quasi in scioltezza.
Si chiudono così gli ottavi di finale e si apre il tabellone dei quarti di finale che vedrà sfide interessanti e, sulla carta, equilibrate: si partirà sabato dalla gara tra Edilcrotti e Vitoscinniti, seguita da Amigos Latino contro Idraulica Sana, già affrontatesi nel girone eliminatorio, mentre le due supersfide di domenica vedranno gli Issimo affrontare la Tecnolab Service nella gara più interessante delle quattro, mentre le due vincenti di stasera daranno luogo al derby dei fratelli Verzeni.
Ma prima dei quarti di finale andrà in scena la semifinale del primo quadrangolare femminile per squadre composte da debuttanti: avranno bisogno del sostegno di tutti per divertirsi e divertire.
Le semifinali vedranno Le Susanne affrontare le Comunque a Testa Alta e le Imbranate contro le Piede a Banana: spettacolo assicurato!

11 commenti:

TeoSellersNumerodudes ha detto...

grande sfida anche per il titolo di "Pichichi", tra "Cobra" Moranelli e "Bomber" Pagnoncelli! ragazzi, che torneo!!!!

Stfn ha detto...

doppio sondaggio!!! il primo a risposta secca, il secondo a risposta multipla!!!VOTATE VOTATE VOTATE

Stfn ha detto...

già le prime risposte!!! forse c'era qualcuno che non aspettava altro che i sondaggi!!!

I primi exit pol vedono lo SPACCACUORI Omar in testa da una parte, mentre dall'altra si vuole dae il premio alla miglior scosciata che sceglierà il nostro presidente Cangelli!!!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

il primo sondaggio mi giunge nuovo...ieri sera si parlava dell'altro!!! w la scosciata!!!!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

...ma è possibile che si commentano solo le minchiate??? mah....

TeoSellersNumerodudes ha detto...

a proposito di scosciate: stasera tutti a tifare per le donne!!!

Simo !!! ha detto...

eccolo lo SPACCACUORI!!! e anche lo SCIUPAFEMMENE!!!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

ma vaff....stefano, chi sei? spero non lo sgumì...

Seba ha detto...

L'unico vero soprannome dell'Omarone è BUD SPENCER!!!

Stfn ha detto...

stefano=sgumi...forse!!!

Stfn ha detto...

ah si...sono io