venerdì 17 luglio 2009

TOTTI TEAM TRIONFO AI SUPPLEMENTARI

Le finali del torneo femminile “senoir” riservano ancora due partite intense impreziosite da numeri di alta scuola e prodezze personali a non finire.
Le prime a scendere in campo sono le Mesciòt e le Sant’Eufemia, sconfitte in semifinale, che si sfidano per il terzo gradino del podio: sono proprio le prime a partire meglio ed a portarsi in vantaggio con Eleonora Vitali, brava a scartare un paio di avversarie e mettere dentro con decisione, ed è sempre la stessa piccola attaccante a firmare il 2-0 che chiude il primo tempo, controllato ottimamente dalle Mesciòt. Nella ripresa c’è, però, la riscossa delle bresciane del Sant’Eufemia, grazie soprattutto alle giocate di una spumeggiante Elena Gervasi: è lei che infila il gol che riapre il match con un terrificante diagonale e firma, addirittura il 2-2 a conclusione di una percussione solitaria, ma il bomber del torneo è Eleonora Vitali che si gira al limite e infila il 3-2, poi è la volta di Elisa Foglieni che insacca il 4-2 in diagonale, prima che ancora la superbomber Eleonora Vitali realizzi con freddezza il 5-2 che chiude il match. Per la Vitali 8 gol in due partite: tutti i gol tranne uno realizzati dalla propria squadra e il titolo di capocannoniere del torneo.
La finalissima vede affrontarsi il Paladina, che aveva ben impressionato in semifinale per gioco collettivo, e le Totti Team, che presentano in squadra numerosi elementi validi.
Sembra che sia il miglior gioco di squadra del Paladina a fare la differenza, che infatti si porta sul 2-0 con un tocco sottomisura di Chiara Nespoli e una puntata di Claudia Gamba, ma su una verticalizzazione di Monica Iustoni si fionda Pamela Capelli che insacca con un tocco in anticipo su tutti, chiudendo il primo tempo.
Nella ripresa le Totti Team prendono in mano la situazione e pareggiano con Manuela Mangili, che stoppa in area e infila, e si portano in vantaggio con una sassata in diagonale di Monica Iustoni che beffa il portiere, ma un diagonale di Claudia Gamba si infila dopo aver sbattuto sul palo per il 3-3.
Nel pirotecnico finale è il Paladina a portarsi in vantaggio con un sinistro letale di Melissa Nembrini che sembra chiudere i conti, ma sul filo di lana, dopo una prodezza del portiere Emanuela Manzoni, è ancora Monica Iustoni a infilare il pareggio su azione personale chiusa con un tocco da biliardo.
Nei tempi supplementari il Paladina crolla, non riuscendo più ad imporre il proprio gioco e nei primi minuti Manuela Mangili insacca il 5-4 su assist al bacio di Monica Iustoni, mentre nel secondo supplementare si invertono i ruoli, con Manuela Mangili che rende il favore a Monica Iustoni, la quale ringrazia e firma il 6-4 che chiude i conti.
Vittoria per le Totti Team, quindi, ma grande equilibrio in campo e anche grande correttezza per un torneo di discreto livello: chissà l’anno prossimo che non si possa dare più spazio a questo torneo che ha offerto serate divertenti e buon calcetto…

4 commenti:

Manuel 17 ha detto...

n°10 delle TOTTI TEAM uno spettacolo vederla giocare...a me,tennnnicamente, la mà màia....

asosemperme ha detto...

qualcuno la voleva ingaggiare per la finale di sabato....

TeoSellersNumerodudes ha detto...

stasera ore 22.00 sarà pubblicato il post relativo alle semifinali di mercoledì....stay tuned!!!

tottina10 ha detto...

Grande Moni... Grande acquisto!!! bhè,conosco sl fenomeni io...